back to top
lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

    STRATO® ottiene il premio USGlass Sustainability Awards 2023.

    USGlass Magazine ha recentemente annunciato i vincitori degli USGlass Sustainability Awards 2023, premiando quelle aziende che hanno contributo alla progettazione e creazione di soluzioni architettoniche sostenibili, attuando azioni a basso impatto ambientale.

    Il team editoriale di USGlass Magazine ha esaminato attentamente i candidati e selezionato i vincitori in base al loro impegno green e alla loro strategia sostenibile.

    Tra le varie aziende candidate, la rivista USGlass ha premiato anche il profondo impegno di Satinal nell’implementazione di soluzioni sostenibili ad alte prestazioni, riconoscendo i suoi sforzi sia nell’adozione di pratiche green nella catena di produzione che nell’introduzione della recente gamma di prodotti STRATO® EVA Carbon Free.

    La categoria di prodotti STRATO® EVA Carbon Free si è guadagnata l’International Sustainability and Carbon Certification Plus (ISCC+), un programma volontario per le industrie non coperte da normative specifiche ma disposte a certificare i loro sforzi e risultati nella riduzione dei gas serra. ISCC PLUS verifica che le aziende rispettino gli standard ambientali e garantisce la tracciabilità lungo la loro supply chain.

    Inoltre, Satinal utilizza il 100% di energia rinnovabile generata dalle acque che sgorgano dalle vette del Trentino e una tecnologia di produzione unica che non comporta sprechi produttivi.

    L’intera linea STRATO® EVA è prodotta nella sede di Satinal a Erba, Italia. Da materie prime selezionate, i film STRATO® EVA sono ottenuti con un sistema a ciclo continuo secondo un programma predefinito durante l’anno. La gamma di prodotti offre molteplici soluzioni per contribuire a un’edilizia sostenibile, consentendo ai clienti di utilizzare un prodotto a basso impatto di CO2, sia in applicazioni indoor che outdoor. 

    Satinal SpA è stato il primo sito di produzione di film in EVA in Italia, punto di riferimento in Europa per la fornitura di film intercalari in EVA 100% Made in Italy.

    L’applicazione della pellicola STRATO® EVA è un processo che richiede grande precisione per le temperature applicate e i tempi di ciclo. I controlli di qualità, effettuati nel laboratorio R&D di Satinal, mirano a garantire una perfetta adesione del materiale alla superficie del vetro. La profonda esperienza acquisita da Satinal nel trattamento dei materiali a base di EVA è essenziale per padroneggiare le sue potenziali applicazioni e sfruttarne appieno le caratteristiche.

    Contatti:

    E. info@satinal.it

    S. www.satinal.it

    T. +39 031 870573

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      SATINAL S.p.a.
      SATINAL S.p.a.http://www.satinal.it
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar

      Ultimi articoli