domenica 14 Aprile 2024

traduzione automatica

domenica 14 Aprile 2024

traduzione automatica

    STRATO®: la nuova frontiera dell’evoluzione sociale e sostenibile

    Secondo recenti studi, la pandemia globale del 2020 ha portato le persone a riconsiderare gli spazi famigliari e l’ambiente circostante. Si parla sempre più spesso di un ritorno alle origini che ha spostato l’interesse dell’individuo su altri valori. Ci si affaccia a un nuovo livello di felicità, caratterizzato per molti dal godere dei piccoli momenti. La priorità sembra ora quella di trovare il giusto equilibrio tra successo sociale e sfera privata

    Al contempo cresce il desiderio di vivere a contatto e nel rispetto della natura, e tematiche come sostenibilità e rispetto dell’ambiente sono al centro del dibattito sociale.

    In questo contesto emergono due temi principali che sembrano fortemente intrecciati tra loro: sostenibilità e preferenze cromatiche. Secondo recenti studi, al giorno d’oggi la tendenza è quella di ricercare e selezionare prodotti caratterizzati da colori naturali e tenui, che riflettono la calma e la pace interiore, e di origine sostenibile, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

    Seguendo la scia, STRATO®, nell’ottica di incontrare la domanda del consumatore e adottare un approccio sostenibile nelle pratiche quotidiane, ha tradotto questo cambiamento mixando colori e finiture con nuovi prodotti a basso impatto ambientale e materie di prima qualità.

    Come STRATO® risponde all’evoluzione del mercato e alle nuove esigenze.

    La gamma STRATO® Carbon Free offre molteplici possibilità di scelta in termini di sfumature, effetti naturali, nuance trasparenti o tinte piene. Inoltre, con STRATO® Colour Carbon Free è possibile giocare con colori e fantasie, mixandole, per avere soluzioni multiple e abbinare sostenibilità a tendenze contemporanee. STRATO® Azzurro Mediterraneo, STRATO® Verde Toscana, STRATO® Bronzo Sicilia e altri. Un ricordo di luoghi naturali e autentici che hanno un posto nella mente di tutti.

    STRATO Solar® PV ColorQuant™. Aiutare il mondo a diventare carbon free è un’azione oggi giorno necessaria. STRATO Solar® PV ColorQuant™ è la gamma di film colorati STRATO® per la laminazione dei pannelli solari. Questa categoria è un insieme di stile e funzionalità: consente di personalizzare le facciate degli edifici con un’impronta piacevolmente estetica, a minimo impatto visivo e, al contempo, è un componente essenziale nella laminazione dei pannelli solari, per la produzione di energia green. 

    Sostenibilità: come i vetri stratificati possono contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico?

    L’imminente emergenza climatica ha richiesto con urgenza un forte turnover. Le aziende devono portare un cambio di marcia e adottare un approccio responsabile all’interno della propria filiera, compiendo passi decisivi verso un futuro più luminoso e più verde, che porti ad un rinnovamento ecologico delle dinamiche di mercato.

    In questo scenario STRATO® ha adottato un approccio sensibile e ha investito in tecnologie di nuova generazione.

    Recentemente, infatti, la gamma STRATO® è stata oggetto di un’analisi approfondita volta a valutare il profilo ambientale della propria gamma di prodotti, in termini di impatto CO2, considerando il ciclo di vita dei materiali e dei prodotti secondari coinvolti.

    I risultati ottenuti hanno confermato che STRATO® EVA Carbon Free è la migliore gamma di prodotti europea a impatto zero. Con il punteggio di 1,13 [kg CO2 eq] STRATO® ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS. Il profilo ambientale di STRATO® è un punteggio di riferimento per lo sviluppo di una road map verso aspirazioni a zero emissioni di carbonio nel 2050. 

    Satinal e l’approccio sostenibile.

    Energie green: Satinal ha scelto di utilizzare solo elettricità pulita al 100%, prodotta dalle acque cristalline che sgorgano dalle vette del Trentino, evitando l’emissione di 167.8711 tonnellate di CO2 nel 2022, al fine di preservare il pianeta e garantire un futuro sostenibile per le nuove generazioni.

    Pannelli solari: 500 pannelli con una potenza di 200 kWp sono stati installati sul tetto dell’azienda per fornire nuova energia alternativa per tutti i reparti aziendali di Satinal, riducendo significativamente le emissioni di CO2.

    Tracciabilità lungo la catena di fornitura:

    Lo scarto. Satinal ha adottato una metodologia, frutto di anni di esperienza, che consente di ridurre a zero la produzione di sprechi.

    Supply chain. La certificazione ISCC PLUS misura il livello CFP con il Mass Balance Approach.

    Certificazione Made in Italy: nel 2023 STRATO® è stato premiato come prodotto italiano di alta qualità dall’Istituto per la Protezione dei Produttori Italiani, principalmente grazie alla selezione di materie prime italiane naturali e di prima scelta.

    Satinal Spa è un’azienda italiana orientata all’innovazione che opera in tutto il mondo per fornire soluzioni avanzate per la produzione di vetri di sicurezza. Satinal Spa è stato il primo sito di produzione di film EVA in Italia. Vicina ai propri clienti e partner, Satinal offre soluzioni personalizzate e innovative e servizi tecnici post-vendita. Nel laboratorio R&S di Satinal i controlli di qualità sono comuni. La mission è offrire costantemente un prodotto di prima qualità e green, in linea con una visione sensibile del Gruppo.

    Contatti:
    E. info@satinal.it
    S. www.satinal.it
    T. +39 031 870573

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      SATINAL S.p.a.
      SATINAL S.p.a.http://www.satinal.it
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar

      Ultimi articoli