back to top
mercoledì 17 Luglio 2024

traduzione automatica

mercoledì 17 Luglio 2024

traduzione automatica

    Testi e immagini per raccontare il successo dell’Anno Internazionale del Vetro

    Celebrating glass, achieving sustainability, inspiring transformation: è questo il titolo del nuovo libro pubblicato da Alicia Durán e John M. Parker per descrivere l’esperienza legata all’Anno Internazionale del Vetro.

    La pubblicazione, nelle sue 370 pagine, descrive i retroscena della candidatura all’ONU e ripercorre le diverse tappe e attività che hanno favorito e animato l’International Year of Glass 2022
    Testi e fotografie consentono di rivivere un anno indimenticabile per la storia del vetro su scala internazionale, attraverso un resoconto che possa ispirare la realizzazione di simili progetti, coinvolgendo molteplici settori: industriale, artistico, storico e del design.

    È possibile sfogliare il libro grazie al pdf gratuito ad alta risoluzione che si può visualizzare al seguente link: https://saco.csic.es/index.php/s/BS7sAXsBr4zQ79P.
    Il contenuto è stato scaricato 5.000 volte solo nella prima settimana di pubblicazione, a dimostrazione dell’onda lunga generata dall’Anno Internazionale del Vetro. 

    Per descrivere le atmosfere della sessione di debriefing, tenutasi a dicembre 2023 a New York, presso la sede delle Nazioni Unite, il Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC) ha realizzato un video riassuntivo della giornata e dei principali progetti dell’Anno Internazionale del Vetro, focalizzando l’attenzione sulle realtà che hanno concretamente sostenuto gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile in materia di istruzione e uguaglianza

    Un’ampia sezione del filmato è dedicata alle esperienze di VITRUM, Milan e Italian Glass Week: tre eventi che hanno contribuito a organizzare e promuovere l’IYoG2022 e a celebrare l’avvento dell’Età del Vetro.

    Fonti: iyog2022.org, glass-international.com

    Potrebbe interessarti anche: Lessico famigliare, così Parma riabbraccia la sua ex vetreria
    Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del vetro, segui Vitrum su Facebook!

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli