sabato 27 Aprile 2024

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    Il potenziale di Alibaba: promuovi i tuoi prodotti su VITRUM Marketplace

    Non hai ancora usufruito degli incredibili vantaggi del VITRUM Marketplace di VITRUM Life, ospitato da Alibaba?

    Ad ogni azienda espositrice e coespositrice di VITRUM è infatti garantita, nella quota di partecipazione, la pubblicazione per 24 mesi di un prodotto di punta, con accesso diretto alla qualifica Star Supplier su Alibaba.com, il colosso dell’e-commerce B2B, non solo in Cina, ma in tutto il mondo.

    Perché scegliere Alibaba?

    Alibaba è uno strumento che facilita l’internazionalizzazione delle aziende, grazie ai 40 milioni di buyer che operano all’interno della piattaforma, provenienti da oltre 190 paesi e regioni.
    La piattaforma si configura come una vera e propria fiera B2B online, finalizzata a mettere in risalto le aziende e i relativi prodotti e ad agevolare il contatto e le trattative con i buyer.

    VITRUM Marketplace: molto più di una vetrina

    La sensazione di visitare una fiera digitale è favorita dall’identità stessa del progetto Italian Pavilion, promosso da ICE Agenzia per ampliare il numero di imprese che operano nel mercato globale attraverso canali distributivi online. 

    A tale sensazione contribuisce, inoltre, il nome della vetrina: VITRUM Marketplace, che dal primo istante rivela la connessione con una manifestazione di portata internazionale. Da oltre quarant’anni il salone VITRUM rappresenta infatti un punto di riferimento strategico per le eccellenze del comparto delle macchine, attrezzature ed impianti del vetro piano e cavo, del vetro e dei prodotti trasformati per l’industria.

    Il vantaggio di una fiera digitale, come possono essere considerate Alibaba e VITRUM Marketplace, è quello di estendersi a tutto il mondo e di essere visitabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, comodamente dal proprio ufficio.
    A questa prerogativa si uniscono inoltre le potenzialità della piattaforma Alibaba come motore di ricerca che produce un risultato utile, una soluzione, in base alla query inserita dal cliente. 

    L’attrattiva del Made in Italy

    Grazie anche agli accordi stipulati da ICE Agenzia, a fine settembre 2022, Alibaba segnalava una crescita dell’interesse dei buyer verso il Made in Italy pari al +250%, rispetto all’anno precedente. Un dato a cui si lega il +473% di richieste indirizzate ad aziende italiane.
    Tale dinamica non investe solo le realtà operanti nel mass market, ma anche la aziende produttrici di soluzioni d’eccellenza.

    Un ulteriore fattore interessante è costituito dalla provenienza delle richieste. Non è infatti la Cina il mercato principale per i supplier italiani. Lo sono i paesi anglofoni, in primis gli Stati Uniti, seguiti da Canada e Regno Unito. Ma anche nazioni come la Germania, il Belgio, la Francia, l’Australia, il Marocco, l’Arabia Saudita e il Sud Africa, a testimonianza del pacchetto clienti altamente diversificato garantito da Alibaba.

    L’alta qualità certificata dal Made in Italy attrae dunque i buyer internazionali presenti sulla piattaforma.
    La quantità più rilevante di richieste è indirizzata ai settori del Food & Beverage, Beauty & Personal Care, e Apparel. Ma è importante segnalare come all’ottavo posto di questa speciale Top 10 del Made in Italy su Alibaba si trovi il settore Machinery (macchine utensili). 

    Non aspettare oltre. Dai risalto all’eccellenza del tuo marchio promuovendo i tuoi prodotti e le tue soluzioni su VITRUM Marketplace. 

    Fonti: mirai-bay.com, east-media.net

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