back to top
lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

lunedì 20 Maggio 2024

traduzione automatica

    STRATO® partner di Rangkala Glass Design per DREAM City

    Diamond Research and Mercantile (DREAM) City è un progetto esteso su un sito di 681 ettari nella parte meridionale di Surat in Gujarat, India.

    DREAM City è un’area progettata per uno sviluppo urbano integrato. Un polo residenziale che ha aperto le sue porte a un futuro green, caratterizzato da un sistema sostenibile che include, tra le altre cose, risorse rinnovabili e una gestione dei rifiuti basata su un concetto di riduzione, riciclo, riutilizzo e recupero dei materiali.

    L’ingresso principale di DREAM City è un’enorme infrastruttura futuristica e modulare, dove il vetro, protagonista principale, ha contribuito a creare una connessione naturale tra indoor e spazi outdoor, in modo particolare grazie all’implementazione di STRATO® EVA Extra Chiaro, film utilizzato principalmente nella laminazione dei vetri di sicurezza, noto per le sue caratteristiche estetiche e ad alte prestazioni.

    L’edificio è costituito sia da doppio vetro curvo stratificato con 170 mq di STRATO® EVA Extra Chiaro, sia da vetro piano laminato con 700 mq di STRATO® EVA Extra Chiaro. Un progetto ingegneristico, una combinazione di due diversi vetri stratificati modulari, perfettamente applicati su strutture in legno naturale.

    Il progetto è stato diretto da Rangkala Glass Design, una rinomata azienda con sede a Surat-Gujarat, che offre ai suoi clienti speciali combinazioni di materiali. Rangkala Glass Design è noto per i suoi prodotti in vetro di alta qualità, lavorati con materie prime selezionate. La qualità, essendo la loro massima priorità, viene garantita in ogni fase attraverso rigidi controlli.

    Rangkala Glass Design ha scelto STRATO® EVA Extra Chiaro per garantire all’ingresso principale di DREAM City un alto livello di sicurezza, isolamento e trasparenza. La fase precedente all’installazione dei vetri stratificati con STRATO® EVA Extra Chiaro ha riguardato il processo di laminazione del vetro. Rangkala Glass Design Company ha utilizzato un forno TK Lamijiet-04 per ottenere vetri stratificati di alta qualità.

    TK Lamijet-04 250-450 è una versione Pro della linea TK Lamijet, con 4 superfici di lavoro indipendenti e tecnologia di raffreddamento forzato, che combina tempi di lavorazione più brevi in relazione a volumi di produzione elevati. Il partner ideale per grandi progetti come DREAM City.

    Durante il processo di laminazione il rivestimento in vetro riflettente non ha subito modifiche o distorsioni, mantenendo le elevate caratteristiche richieste per questo progetto di laminazione. Il risultato è stato un lotto di alta qualità in linea con le alte aspettative per DREAM City.

    Satinal Spa è un’azienda italiana orientata all’innovazione, che opera in tutto il mondo per fornire soluzioni avanzate per la produzione di vetro di sicurezza. Satinal Spa è il primo sito di produzione di film in EVA in Italia, punto di riferimento in Europa per la fornitura di film intercalari in EVA 100% made in Italy.

    Vicina ai propri clienti e partner, Satinal offre soluzioni personalizzate e innovative e servizi tecnici post-vendita.

    In Satinal i controlli di qualità sono all’ordine del giorno. La mission di Satinal è quella di offrire costantemente un prodotto di prima qualità e sostenibile, in linea con una visione sensibile del Gruppo, nonché per rispondere a una clientela esigente, sempre più sensibile nei confronti dell’ambiente.

    L’ampia gamma di prodotti TK soddisfa le esigenze delle medie e grandi aziende che hanno bisogno di avviare produzione o aumentare la loro capacità di produzione e migliorare le prestazioni di qualità del prodotto finito.

    Lavorando in stretta collaborazione con i clienti, TK si affida esclusivamente alla migliore tecnologia italiana e ai migliori componenti europei per soddisfare i suoi elevati requisiti di qualità, fornendo soluzioni personalizzate al 100%.

    Nel cercare di fornire al meglio le soluzioni più appropriate e personalizzate, TK applica una metodologia collaudata che si basa su una grande attenzione a tutti i passaggi: briefing sulle esigenze del cliente, soluzioni su misura, progettazione e sviluppo di apparecchiature, installazione remota e locale, formazione del personale e assistenza post-vendita.

    Crediti:

    Diamond Research and Mercantile (DREAM) City

    Location: Surat-Gujarat, India

    Progettazione e installazione vetri laminati: Rangkala Glass Design Pvt Ltd

    Produttore e distributore di STRATO® EVA Extra Chiaro: Satinal Spa

    Produttore e distributore del forno TK Lamijet-04: TK srl

    Photo credits: Shree Amit Bhagat, Leading Sales Director di Rangkala Glass Design Pvt Ltd

    Ulteriori informazioni su DREAM City sono disponibili al seguente link: http://www.dreamcitysurat.in/

    Contatti:

    E. info@satinal.it

    S. www.satinal.it

    T. +39 031 870573

    DREAM City

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      SATINAL S.p.a.
      SATINAL S.p.a.http://www.satinal.it
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar

      Ultimi articoli