lunedì 5 Dicembre 2022

traduzione automatica

lunedì 5 Dicembre 2022

traduzione automatica

    Qual è il contenitore di vetro più iconico?

    Nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno internazionale del vetro, esperti del mondo dell’imballaggio, della vendita al dettaglio e della produzione e micro-influencer impegnati nella promozione della vita senza plastica si sono riuniti per scegliere la confezione in vetro più simbolica del Regno Unito. 
    La giuria di valutazione ha tenuto conto di diversi fattori, tra cui lo status iconico, la sostenibilità e la semplicità di utilizzo e riutilizzo del contenitore. 

    I giudici

    La sessione di valutazione ha coinvolto importanti realtà del vetro, come British Glass e Friends of Glass, ma anche il pubblico dei social network, nuovi palcoscenici capaci di coinvolgere e guidare le masse verso comportamenti green.
    Dall’account di Kate Jones, Sustainability Influencer e proprietaria della pagina (da oltre 140.000 follower) my_plastic_free_home, la votazione si è diffusa tra i numerosi utenti che ne hanno intercettato le storie su Instagram.

    I vincitori

    Nonostante la difficoltà di ridurre il campo ai 10 migliori contenitori, la giuria di esperti ha eletto convintamente la bottiglia di latte come il packaging in vetro più iconico, grazie alla sua forma immediatamente riconoscibile, al design funzionale e intramontabile e alla sua natura green, votata al riutilizzo. 

    Il pubblico generalista ha invece attribuito solo la medaglia d’argento alla bottiglia del latte, preferendole il famosissimo vasetto di marmellata Bonne Maman, il quale riproduce la rassicurante estetica delle tradizionali conserve fatte in casa.
    L’incredibile capacità di riutilizzo di questi prodotti ha scalzato dai gradini più alti del podio classici popolari in vetro come la bottiglietta di Coca Cola o di salsa Heinz. 

    Considerazioni

    L’esito della votazione su Instagram testimonia la crescente consapevolezza dei consumatori circa l’importanza del vetro come imballaggio sicuro e riutilizzabile, nonché come materiale fedele alla tradizione e, nel contempo, capace di interpretare al meglio tutte le sfide della modernità, da quelle ambientali a quelle tecnologiche. 

    Fonti: britglass.org.uk, instagram.com/my_plastic_free_home

    Potrebbe interessarti anche: Glass Nails: l’arte del vetro in punta di dita
    Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del vetro, segui Vitrum su Facebook!

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni










       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



      spot_imgspot_img

      Articoli correlati

      Ultimi articoli