domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      Hyper-speed, prestazioni senza precedenti

      Hyper-speed è una nuova gamma di utensili ad alta velocità, ideale per macchine molatrici verticali e orizzontali, sviluppata per rispondere alla necessità dei clienti di avere una maggiore produttività nei loro cicli produttivi, progettata e realizzata da Diamut con il supporto e la sinergia di Intermac, la divisione Glass & Stone del Gruppo Biesse, multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo.
      Il set di mole Hyper-speed è composto dalla innovativa mola a settori con riempitivo, dalla mola a fascia continua di nuova concezione e dalla mola lucidante. La sua produzione richiede processi produttivi diversi da quelli standard utilizzati nella realizzazione delle mole tradizionali. La novità fondamentale è rappresentata dall’aggiunta di una resina come riempitivo nella mola a settori, che va a colmare gli spazi tra settori e garantisce una altissima finitura, riducendo la dimensione delle schegge rispetto a quelle lasciate dalla mola tradizionale a settori aperti.
      Inoltre, la mola di sgrossatura del set Hyper-speed, progettata con un profilo dedicato, che rimuove l’80% del materiale, fa sì che la mola successiva in seconda passata vada a lavorare su un vetro pre-sagomato e quindi debba rimuovere meno materiale, aumentando l’efficienza nei tempi di lavorazione e salvaguardando i profili della mola successiva.
      Altro punto di forza delle mole Hyper-speed è il nuovo legante ad altre prestazioni, di derivazione Automotive. E’ stato ottenuto grazie alla nuova tecnologia di sinterizzazione che permette durante il ciclo di controllare costantemente l’incremento di temperatura e di pressione. Questo processo consente la produzione di leganti ad alta fase fluida che contengono all\’interno dei metalli che favoriscono la diminuzione di temperatura sul pezzo durante la molatura. Inoltre, la mola di finitura a fascia continua è stata dotata di un elevato numero di tagli aperti, che ottimizzano il flusso del liquido refrigerante e il materiale che viene rimosso. Tutti questi fattori portano a un incremento notevole di performance: per esempio su spessore vetro 10 mm, profilo trapezoidale, si ottiene un incremento di quasi un 60% rispetto alla molatura con utensili tradizionali. Si passa, in termini di metri al minuto, dai 4 metri al minuto con la linea tradizionale, ai 6 metri al minuto con la Linea Hyper-speed. Per quanto riguarda invece il vetro 6 mm, sempre profilo trapezoidale in doppia passata, l\’incremento è ancora più consistente, in quanto le performance migliorano del 100%. Un ultimo esempio è la molatura del vetro da 4 mm profilo gola in passata unica, dove passiamo dai 10 metri al minuto di avanzamento con gli utensili tradizionali, ai 20 metri al minuto di avanzamento con gli utensili Hyper-speed e quindi con un aumento del 100%.
      Avanzamenti così spinti in ogni caso non vanno a sollecitare ulteriormente la macchina, non pregiudicando in alcun modo la vita stessa della componentistica, infatti, nei test eseguiti in fase di sviluppo, è stato monitorato il rispetto di tutti i parametri di lavorazione e di conseguenza di sforzo.
      La nuova Linea Hyper-speed ottimizza al massimo geometria e caratteristiche tecnologiche adatte a raggiungere avanzamenti impensabili con mole tradizionali facendo proprie le peculiarità degli utensili utilizzati nel campo Automotive.
      Hyper-speed è la risposta che mancava a una richiesta di mercato importante che chiede prestazioni e velocità sempre più elevate, mantenendo alti standard qualitativi.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        DIAMUT - BIESSE S.p.a.
        DIAMUT - BIESSE S.p.a.http://www.diamut.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        DIAMUT - BIESSE S.p.a.
        DIAMUT - BIESSE S.p.a.http://www.diamut.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass

        Ultimi articoli