lunedì 23 Maggio 2022

traduzione automatica

lunedì 23 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      Verallia protagonista nel riciclo del vetro

      Verallia, il gruppo francese e terzo produttore mondiale di imballaggi in vetro per bevande e prodotti alimentari, ha come obiettivo di ridefinire la produzione e il riciclo del vetro, per renderlo il materiale di imballaggio più sostenibile al mondo.

      Verallia, è un leader nella produzione di imballaggi in vetro (32 stabilimenti di vetro di cui ben 8 in Italia, 8 centri di lavorazione del rottame) produce ogni anno 16 miliardi di bottiglie e vasetti di vetro fornendo 10.000 aziende, quindi ha un ruolo fondamentale nell’accelerare la transizione verso imballaggi sostenibili.

      Verallia è consapevole che per rendere il vetro completamente sostenibile bisogna rafforzare i sistemi di riciclo del vetro in tutto il mondo e incoraggiare il riutilizzo del materiale.
      L’azienda produce e ricicla a livello locale, garantendo un luogo di lavoro sicuro, inclusivo e trasparente al fine di ridurre l’impatto ambientale.

      La strategia sulla quale punta Verallia è l’economia circolare.
      L’azienda contribuisce ad aumentare la raccolta del vetro, cercando di integrare sempre più vetro riciclato nelle produzioni.

      Dichiara Michel Giannuzzi, CEO del Gruppo: “In un mondo in transizione verso una società carbon neutral, vogliamo giocare un ruolo da protagonista nella trasformazione del settore del packaging. Andando ancora più lontano e più velocemente, rafforzeremo la dimensione circolare e virtuosa del packaging in vetro”.

      Verallia sta costruendo un nuovo forno nello stabilimento toscano in provincia di Pistoia, sarà il 12esimo del Gruppo in Italia, e sarà realizzato con le migliori tecnologie, dovrebbe diventare operativo nel 2024.

      Verallia è stata fondata nel 1827 in Francia (mentre Verallia Italia è stata fondata nel 1942 dai fratelli Perotti).
      Dal 1918 ha fatto i suoi primi passi verso l’internazionalizzazione e dal 1952 al 1962 si è espansa con la costruzione di nuovi stabilimenti in tutto il mondo. A partire dal 2015 è diventata una corporazione indipendente e nel 2019 ha iniziato a essere quotata in borsa.

      Fonte: Meglioinvetro.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli