giovedì 25 Aprile 2024

traduzione automatica

giovedì 25 Aprile 2024

traduzione automatica

    Presetter ottico Diamut: la precisione ha una nuova forma

    Diamut ha messo a punto una nuova tecnologia dedicata alla misurazione automatica di tutte le specifiche geometriche dell’utensile necessarie per effettuare la lavorazione del materiale utilizzando un ’esclusivo software sviluppato internamente integrato ad un sistema ottico di lettura interno di ultima generazione.
    Qualcosa di eccellente non si realizza facilmente o in maniera casuale, si sviluppa con esperienza e conoscenze tecnologiche superiori. È per questo che Diamut, vantando una posizione di leadership tra le aziende del settore tooling, è riuscita a sviluppare un congegno come il Presetter che incontra perfettamente le esigenze di settaggio dell’utensile e genera un output pronto per il montaggio sul centro di lavoro. Il risultato che ne deriva è un effettivo risparmio di tempo, quindi una reale produzione di valore derivata dalla tecnologia Made in Diamut.

    Concepito per ottimizzare i tempi, con semplicità.
    Il Presetter Diamut è un’apparecchiatura che esegue la lettura del profilo dell’utensile attraverso un software interamente realizzato da Diamut e trasferisce con estrema semplicità all’hardware esterno tutte le informazioni parametriche necessarie per utilizzare l’utensile in macchina e renderlo pronto a plasmare i vari materiali. Pertanto, si giunge ad una chiara semplificazione di tutte le azioni di settaggio che generalmente vengono eseguite manualmente dall’operatore riducendo al minimo gli errori.
    Il Presetter opera in completa autonomia rispetto alla macchina CNC che può così continuare ad operare senza alcun fermo macchina, aumentandone la produttività.
    La dimensione di questo dispositivo è stata volutamente studiata per essere di facile utilizzo, maneggevole e collocabile in qualsiasi ambiente e realtà produttiva, da quella industriale a quella più artigianale.

    Completa sinergia con Intermac
    Non solo utensili, ma anche macchine. Infatti, Diamut ha pensato ad una soluzione in grado di apportare un vantaggio diretto a tutti gli utilizzatore di centri di lavoro Intermac (tutte le linee Master) sviluppando un automatismo che dialoga con il software della macchina Intermac e gli trasferisce direttamente tutte le informazioni dimensionali dell’utensile; in questo modo si eliminano tempi di attesa e l’operatore può partire con la lavorazione.

    Vantaggi:
    • risparmio tempi e costi;
    • riduzione degli errori in fase di settaggio;
    • dialogo diretto con il software di tutte le macchine cnc Intermac;
    • controllo usura parte diamantata dell’utensile grazie al database profili Diamut inserito nel software;
    • dimensione compatta: macchina da tavolo (1300 x400 x400);
    • misurazione di un utensile montato su un cono o anche più mole montate sullo stesso cono
    (Massime dimensioni utensile Ø 200mm, altezza 80mm);
    • controllo qualitativo dell’utensile: strumento di controllo con misure manuali come raggi, linee, angoli ed eccentricità rispetto all’asse della mola;
    • Possibilità di utilizzo su tutte le tipologie di coni portautensili ISO30 –ISO40 – ISO50.

    “Ancora una volta Diamut ha anticipato le reali esigenze dei propri partner commerciali e operatori del settore. Abbiamo sviluppato uno strumento in grado di potenziare al massimo le performance di utilizzo dei nostri utensili fino ad ottenere l’ottimizzazione dei tempi di set –up macchina.” è quanto ha affermato Luca Melandri, Product Manager Diamut.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      DIAMUT
      DIAMUT
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass

      Ultimi articoli