giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

    More

      Casa piramide in vetro e legno

      Immersa nel verde una struttura molto originale, è una casa-piramide costruita negli anni settanta(1976), che ha come priorità vivere a stretto contatto con la natura.

      La caratteristica principale di questa casa/piramide che si trova a Snohomish, nello Stato di Washington, è quella di essere una struttura particolare costruita con materiali green e circondata dalla natura.

      Grazie alle ampie vetrate che occupano la quasi totalità della facciata, il contatto visivo con il verde  esterno  è coinvolgente  e permette di  ammirare panorami fantastici, tra i più belli che la natura è in grado di offrire. 

      La casa  è un progetto dell’architetto David Turner si trova su una scogliera a trenta miglia a nord est di Seattle ed è  circondata da un’immensa valle e dal fiume che la attraversa.

      La struttura di 170 mq si estende su una superficie di ben 1200 metri quadrati e comprende due piramidi realizzate in prevalenza con vetrate collegate da un brevissimo corridoio-serra.
      Il salotto e il soggiorno, entrambi molto ampi, confluiscono l’uno nell’altro e sono dominati da un enorme camino circondato da finestre e vetrate, mentre per le camere da letto ci sono i piani superiori, che ospitano 3 camere ed un bagno.

      Anche all’interno, il materiale che domina è il legno, pregiatissimo, che costituisce anche l’elemento di continuità con la natura circostante e i grossi tronchi degli alberi secolari presenti nella foresta.
      Qui, anche a causa dell’altezza degli alberi, il sole penetra con difficoltà, tuttavia grazie alle sue vetrate l’abitazione riesce a essere ugualmente luminosa: di giorno grazie alla luce naturale screziata dal verde di foglie e piante, di notte grazie a un efficace impianto di illuminazione a led che rappresenta senza dubbio uno dei fiori all’occhiello della casa.

      Fonte: myluxury.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli