martedì 20 Febbraio 2024

traduzione automatica

martedì 20 Febbraio 2024

traduzione automatica

    STRATO® RIGIDO introduce novità strutturali

    Ampliamento dell’offerta per l’innovativa linea di intercalari strutturali STRATO® RIGIDO, con l’introduzione di RIGIDO COLOUR, nuove dimensioni e spessori.

    STRATO® RIGIDO: applicazione e ambiti di utilizzo.

    STRATO® RIGIDO è un intercalare strutturale della gamma STRATO®, che garantisce rigidità e resistenza eccezionali, grazie a caratteristiche certificate in conformità alla norma EN 16613.

    STRATO® RIGIDO è la soluzione ideale per la laminazione di vetri per progetti in cui sicurezza e resistenza sono fondamentali. L’alta qualità fornita da STRATO® RIGIDO consente di laminare anche i vetri più sottili, contribuendo alla sostenibilità e ottenendo performance strutturali migliori rispetto ai comuni vetri laminati. Difatti, utilizzando STRATO® RIGIDO è possibile ridurre il quantitativo e lo spessore dei vetri laminati, senza compromettere la sicurezza dei vetri laminati con STRATO® RIGIDO.
    I vetri di sicurezza, laminati con STRATO® RIGIDO, forniscono un maggiore livello di protezione contro forti impatti: la struttura laminata non viene indebolita nemmeno in caso di rottura della componente in vetro, preservando così la stabilità e la sicurezza del prodotto.

    L’applicazione di STRATO® RIGIDO nel processo di laminazione del vetro prevede, innanzitutto, il posizionamento della lastra strutturale di RIGIDO tra due film di STRATO® EVA e, a seguire, la laminazione del vetro. Questi passaggi conferiscono al vetro laminato caratteristiche strutturali e di rigidità e lo rendono un prodotto particolarmente resistente, in grado di sopportare carichi di grande capacità.
    Gli ambiti di utilizzo di un vetro laminato con STRATO® RIGIDO sono tra i più svariati e a volte i più estremi, come ad esempio zone ad alta incidenza di uragani, oppure facciate di edifici, parapetti. Inoltre i vetri strutturali hanno trovato, negli ultimi tempi, ambito di utilizzo anche nel recupero o nella preservazione di beni architettonici a rischio decadimento, con la creazione di tetti in vetro laminato strutturale.

    STRATO® RIGIDO: le novità.
    Nell’ottica di rispondere alle crescenti richieste del mercato, non solo di tipo strutturale ma anche di design, è stata ampliata l’offerta di prodotto secondo determinati criteri: estetica, ambiti di utilizzo, stoccaggio.

    Colori: l’innovazione più interessante riguarda l’introduzione di RIGIDO COLOUR. Se inizialmente l’offerta di STRATO® RIGIDO era limitata unicamente a lastre trasparenti, da oggi è possibile accedere a un’ampia palette cromatica, per dare la possibilità di caratterizzare le superfici strutturali con tonalità moderne e all’avanguardia, coerentemente con personali esigenze architettoniche e di design.

    Dimensioni: in ambito progettuale le dimensioni sono importanti, e per questa ragione la linea STRATO® RIGIDO è disponibile in diversi formati, che vanno da una larghezza minima di 120 cm fino a una larghezza massima di 250 cm. A questo si aggiunge la possibilità di ordinare lastre in diversi spessori e lunghezze.

    Packaging: le lastre di STRATO® RIGIDO possono essere imballate anche in rotolo, con tutti i vantaggi che ne conseguono da un’ottimizzazione delle spedizioni e di stoccaggio.

    Stoccaggio: STRATO® RIGIDO non è un materiale igroscopico e quindi non teme l’umidità. Questo vantaggio consiste nel poter stoccare le lastre in ambienti a qualsiasi condizione climatica. Non è quindi necessario prevedere camere climatiche dedicate con temperatura e umidità controllate.
    Satinal SpA è stato in assoluto il primo polo produttivo in Italia di EVA, punto di riferimento in Europa per la fornitura di intercalari 100% made in Italy e, oggi di STRATO® RIGIDO in un’ampia palette cromatica, diversi formati e spessori, per rispondere a molteplici possibilità applicative.

    STRATO® EVA Interlayer garantisce elevati standard richiesti da un prodotto di altissima qualità.
    L’applicazione del film STRATO® EVA è un processo delicato che richiede grande precisione per le temperature e i tempi-ciclo applicati. I controlli di qualità, che vengono effettuati nel laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Satinal, hanno lo scopo di garantire la perfetta adesione del materiale alla superficie del vetro.

    La profonda esperienza acquisita da SATINAL S.p.a. nel trattamento dei materiali a base di EVA è essenziale per padroneggiarne le potenziali applicazioni e sfruttarne appieno le caratteristiche.

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      SATINAL S.p.a.
      SATINAL S.p.a.http://www.satinal.it
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar

      Ultimi articoli