martedì 27 Luglio 2021

traduzione automatica

martedì 27 Luglio 2021

traduzione automatica

    More

      Restauro della cappella reale di Versailles firmato Saint-Gobain

      Saint-Gobain ha partecipato con un contributo eccezionale al restauro della Cappella Reale di Versailles, sito che testimonia la sua prima importante innovazione tecnologica.
      Il restauro di questo ragguardevole edificio, un capolavoro di Jules Hardouin-Mansart datato 1699, è stato completato dopo tre anni di lavoro.

      La Reggia di Versailles con questo importante lavoro firmato Saint-Gobain ha ritrovato un aspetto unico.
      Il Gruppo ha sempre contribuito alla conservazione, promozione e riscoperta di questa grande opera, la Cappella Reale del Castello di Versailles.

      Un elemento speciale dell’edificio: le finestre
      Con la loro forma snella, le finestre inondano di luce l’interno della Cappella Reale, creando un’atmosfera resa possibile solo dalla manifattura del vetro (vetro spesso, trasparente e otticamente perfetto) che fa entrare molta luce, un vero lusso per il tempo.
      È stata pertanto data particolare attenzione a questi elementi.
      Le finestre sono elementi molto ricchi e di grande impatto che lasciano stupefatti per la maestria di come sono stati realizzati.
      La struttura metallica che permette l’articolazione dei vetri colorati che compongono la finestra è stata completamente smantellata. Le campate sono state nuovamente dorate e sono stati eseguiti i lavori sulle serrature così come il restauro delle vetrate. Sono state inoltre condotte analisi approfondite sulle finestre per distinguere precisamente il vetro originale da quello installato durante gli ultimi restauri.
      Questi studi sono stati un aiuto inestimabile per i lavori e hanno permesso allo stesso tempo di approfondire la conoscenza sull’eccezionale struttura vetrata.

      Fonte: https://www.letsglass.it/

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli