lunedì 5 Dicembre 2022

traduzione automatica

lunedì 5 Dicembre 2022

traduzione automatica

    Il settore del vetro piano in Europa

    Il vetro piano è un materiale altamente tecnologico, è fondamentale per l’efficienza energetica, la sicurezza, la protezione ed il comfort negli edifici e nelle automobili.
    Il vetro consente, in tutte le sue più varie applicazioni, continue innovazioni e migliora al tempo stesso la vita delle persone ed è molto attento a cercare di mantenere in salute dell’ambiente.

    Il settore del vetro piano ha forti radici europee: dalle materie prime alla produzione, trasformazione, installazione e gestione del fine vita, il settore genera attività economica e posti di lavoro in tutta Europa.

    In Europa sono 48 gli impianti industriali soggetti all’ETS, situati in 12 paesi, producono 10 milioni di tonnellate di vetro all’anno rispondendo principalmente alla domanda del mercato dell’UE.

    Ad esempio, oltre l’85% delle finestre installate nell’UE sono realizzate con vetro europeo.
    Una rete di migliaia di PMI produce e installa vetrate isolanti, vetrate per automotive e altri prodotti, come il vetro per pannelli solari, per consentire la transizione verso un’economia a emissioni zero

    E’ un materiale insostituibile negli edifici Le facciate vetrate e le finestre forniscono luce naturale all’interno degli edifici, assicurano una vista verso l’esterno e offrono comfort e benessere per gli occupanti creando ambienti salutari.

    Il vetro è il materiale che fornisce trasparenza, efficienza energetica, sicurezza e durabilità ad un costo accessibile nell’industria delle costruzioni.

    Forse non tutti sanno che è un fornitore dinamico per l’ industria automobilistica.
    Ogni anno in Europa 1,3 milioni di tonnellate di vetro piano vengono prodotte e trasformate in parabrezza, finestrini laterali, tettucci apribili, luci posteriori e specchi per soddisfare i bisogni del settore automobilistico di tutto il mondo.

    Negli ultimi cinque anni questo segmento di mercato del vetro ha registrato un aumento del 38% delle vendite per soddisfare la domanda dei produttori di auto europei.
    La mobilità non inquinante richiederà prodotti in vetro sempre più sofisticati nei decenni a venire.

    Non scordiamo che il vetro piano è essenziale in innumerevoli applicazioni (solare, elettronica e dispositivi digitali, elettrodomestici, arredamento, ecc.) e offre caratteristiche uniche e funzionalità aggiuntive.
    Ad esempio il vetro è il primo componente in peso dei moduli fotovoltaici o che la tecnologia touch-screen che ha spianato la strada alla produzione di smartphone e al web mobile sia dovuta a un’innovazione del vetro.

    Fonte: glassforeurope.com

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni










       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



      spot_imgspot_img

      Articoli correlati

      Ultimi articoli