giovedì 19 Maggio 2022

traduzione automatica

giovedì 19 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      TKonnect 4.0

      Satinal è lieta di presentare il nuovo software TKonnect 4.0 per la tracciabilità sicura del processo produttivo, controllo a distanza dei macchinari, verifica della qualità e assistenza tecnica da remoto.

      TKonnect 4.0 permette di tracciare il processo produttivo tramite smartphone e computer, non importa quanto tu sia lontano dalla tua fabbrica.

      Grazie al browser web integrato, è possibile accedere ai macchinari TK da tutto il mondo, consentendo il recupero dei dati di processo, la lettura degli eventi e la configurazione, la programmazione e il controllo della macchina. Il nuovo software TKonnect 4.0 collega i controller in modo totalmente sicuro alla rete Internet, combinando un nuovo concetto di interfaccia utente estremamente intuitiva con le ultime tecnologie disponibili.

      Con TKonnect 4.0 è possibile regolare un forno attraverso un solo movimento della mano: grazie al collegamento smartphone sarà possibile monitorare le operazioni di fabbrica in real-time, una sicurezza in più per agevolare il lavoro quotidiano. Il display ad alta risoluzione fornisce agli operatori una overview dei processi in atto, inclusi i setpoint e altri importanti dati di produzione, rendendo le operazioni ancora più semplici.

      Le funzioni principali di TKonnect 4.0 sono:

      1. Controllo da remoto del processo produttivo

      Grazie alla tecnologia Bluetooth o ad una connessione internet, TKonnect 4.0 permette di monitorare il ciclo produttivo in tempo reale e accedere al controllo del macchinario anche tramite smartphone, utilizzando l’app gratuita dedicata.

      Lo stato della macchina è mostrato in tempo reale tramite display, grazie ad una interfaccia utente rinnovata e intuitiva che permette di visualizzare lo stato del processo e i profili di programma, completamente flessibili e customizzabili.

      Grazie al Programma Real-Time-Clock è possibile programmare l’avvio o il completamento automatico del ciclo produttivo del macchinario TK, impostando a priori la temperatura del turno iniziale o spegnendo il forno per il fine settimana (es. impostare il forno per essere già in temperatura per il primo turno di produzione delle 5:30)

      TKonnect 4.0 favorisce il risparmio energetico dell’impianto di produzione: il controllore modula autonomamente la corrente necessaria alla macchina per un riscaldamento omogeneo senza sprechi energetici

      2. Analisi dei dati di processo

      TKonnect 4.0 crea report in tempo reale sul ciclo di produzione e sul consumo energetico del macchinario, attraverso la misurazione della potenza effettivamente consumata e alle analisi della corrente assorbita, per garantire una migliore consapevolezza e un controllo maggiore dei costi di produzione.

      Altre analisi effettuate dal software TK sono:

      • Monitoraggio e registrazione degli errori, attraverso la supervisione continua del processo e notifiche di allarme in tempo reale
      • Auto-convalida di tutti i componenti rilevanti
      • Visualizzazione dei KPI e dei fattori critici di produzione
      • Accesso ai report statistici delle macchine
      • Avvisi via email su anomalie ed errori di processo

      3. Tracciabilità di processo

      TKonnect 4.0 permette di migliorare il sistema di tracciamento dei componenti utilizzati durante la lavorazione del vetro, rendendolo di facile lettura.

      Il software TK:

      • Traccia e registra lo spessore del vetro e il numero di lotto dell’ intercalare di laminazione
      • Registra un massimo di 99 programmi per utente, con la possibilità di assegnare ad ogni programma un nome definito dall’utente.
      • Implementa un potente controller montato su microprocessore tramite il quale è possibile la supervisione continua dei processi. È supportato da un orologio che fornisce informazioni dettagliate sul monitoraggio e la registrazione degli errori in tempo reale, con auto-convalida di tutti i componenti rilevanti.
      • Permette di esportare i dati di processo in formato CSV ed Excel, tramite la connessione Bluetooth e internet, così da agevolare la tracciabilità del processo.

      4. Assistenza tecnica da remoto

      assistenza tecnica
      • Servizio tecnico H24 del team Satinal
      • Accesso ai macchinari da qualsiasi luogo e da qualsiasi browser Internet senza bisogno di installare alcun software specifico per PC
      • Possibilità di connessione tramite app smartphone
      • Connessione ad Internet e download dei report di produzione dal web da qualsiasi tipo di dispositivo, in formato CSV ed Excel

      TKonnect 4.0 si basa su un potente e innovativo microprocessore che gestisce il funzionamento multi zona del forno, con ingressi isolati elettricamente, per garantire una temperatura uniforme in tutta la camera di riscaldamento. Questo processo è gestito da un algoritmo complesso, che assicura una temperatura costante e uniforme dei piani di lavoro analizzando i movimenti di calore tra le zone per ottenere output produttivi migliori.

      Le ultime funzionalità includono:

      Avvio e completamento automatico del programma

      Programmazione in tempo reale: avvia e ferma automaticamente il tuo macchinario TK per essere a temperatura all’inizio del turno e spegnersi per il fine settimana

      Connessione dati: collegamento dati Internet e Bluetooth; esportazione dei dati di processo in formato CSV ed Excel.

      Accesso smartphone: guarda uno o più controller via Web; App per smartphone per iOS & Android

      Funzionamento del forno multizona – Più circuiti di controllo (ingressi isolati elettricamente) per garantire l’equalizzazione della temperatura in tutta la camera di riscaldamento. Algoritmo complesso per garantire che le zone siano alla stessa temperatura considerando i movimenti di calore tra le zone ed evitando punti di temperatura più bassi

      Connettività Internet– WebBrowser integrato per accedere al tuo macchinario TK da tutto il mondo e per recuperare i dati di processo, leggere il registro eventi, la configurazione, la programmazione e il controllo, l’assistenza tecnica remota e molto altro.

      TK è il marchio del gruppo Satinal specializzato nella progettazione e produzione di forni di laminazione, tempera chimica, HST e forni a tempera termica. TK è un’eccellenza nel campo dell’innovazione Made in Italy: con la recente adozione dei sistemi di controllo remoto TKonnect 4.0, compatibili con le esigenze dell’industria del vetro, TK dimostra la sostenibilità del percorso di crescita internazionale del gruppo Satinal, basata sulla continua ricerca e innovazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia e affidabili.

      Per ulteriori informazioni contattare

      E. info@satinal.it

      S. www.satinal.it

      T. 031870573

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        TK S.r.l.
        TK S.r.l.http://www.satinal.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        TK S.r.l.
        TK S.r.l.http://www.satinal.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar

        Ultimi articoli