domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      Ottimizzazione avanzata per la gestione del taglio del vetro

      Perfect Cut, della R.O. S.r.l. – PERFECT CUT è il software principale di Perfect Suite e si occupa dell’ottimizzazione del taglio del vetro, riducendo l’uso della materia prima e il tempo di lavorazione grazie ad un algoritmo di ottimizzazione dei percorsi di taglio, basato sulle più recenti tecniche di ricerca operativa, che consente tempi di utilizzo macchina veramente minimi.

      Risparmio intelligente

      Il package è in grado di risolvere efficacemente i problemi di taglio di pezzi di forma rettangolare da lastre grezze anch’esse di forma rettangolare; l’obiettivo è ovviamente quello di minimizzare lo scarto complessivo, ossia la superficie di grezzo utilizzata.

      Il programma è contraddistinto da una approfondita ricerca di tutte le possibilità di risparmio della materia prima, non solo in base all’algoritmo di disposizione dei pezzi (uno dei migliori al mondo, secondo i test eseguiti da alcuni Clienti): minor numero di lastre utilizzate, riduzione del tempo impiegato da mano d’opera qualificata e dotata di esperienza, nello studio del problema e riduzione del tempo macchina ed umano impiegato nelle operazioni di sezionatura.

      Un prodotto completo

      Il programma gestisce il vetro sagomato, l’asportazione del basso emissivo, l’asportazione del TPF, il vetro stratificato, il vetrocamera, il vetro strutturale e può leggere i dati di giacenza dal magazzino automatico.

      La configurabilità del programma è elevata ed è possibile modificare a proprio piacimento i parametri in modo da controllare le tempistiche e le priorità di ottimizzazione, la visualizzazione di informazioni delle lastre, dei pezzi e dei percorsi di taglio.

      Libertà di utilizzo

      Tramite le funzioni offerte dal Perfect Editor, un modulo integrato a Perfect Cut, gli schemi di taglio forniti dall’ottimizzazione possono essere modificati a mano in totale libertà. Questa funzione risulta particolarmente utile per modificare e/o completare l’ultimo schema di taglio.

      È stata dedicata particolare cura per la gestione dell’ultima lastra: è possibile inserire nuovi pezzi o spostare quelli già presenti su un altro progetto e inserire pezzi su commesse standard.

      Alcuni punti di forza

      • Interfaccia semplice, intuitiva e veloce
      • Gestione semplificata del vetro a più componenti (vetrocamera e stratificato)
      • Possibilità di utilizzare la tolleranza sulla misura (a volte pochi decimi di millimetro di tolleranza possono far risparmiare metri quadrati di materiale!)
      • Possibilità, nel caso di lastre grezze rifilate bene, di arrivare ad utilizzare i pezzi esattamente fino al bordo, senza la necessità di eseguire il rifilo a destra e in alto
      • Possibilità di utilizzare una striscia di larghezza pari alla misura minima del taglio Z, per aggirare il vincolo di distanza minima, ma permettendo comunque di spezzare il vetro
      • Gestione ottimizzata degli avanzi riutilizzabili, in quanto l’ottimizzazione tiene conto non solo dello scarto, ma anche del costo del vetro e i tempi di esecuzione dei tagli

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        R.O. S.r.l. - PERFECT CUT
        R.O. S.r.l. - PERFECT CUThttp://www.perfectcut.glass/it/
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Research, Vitrum Software & Control
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        R.O. S.r.l. - PERFECT CUT
        R.O. S.r.l. - PERFECT CUThttp://www.perfectcut.glass/it/
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Research, Vitrum Software & Control

        Ultimi articoli