martedì 9 Agosto 2022

traduzione automatica

martedì 9 Agosto 2022

traduzione automatica

    More

      GIMAV a GLASS SOUTH AMERICA 2022, dal 29 giugno al 2 luglio

      Un appuntamento strategico per rafforzare il legame con il Sud America e affermare il Made in Italy nel mondo.

      Dal 29 giugno al 2 luglio 2022 GIMAV, in collaborazione con ICE-Agenzia, accompagna le aziende associate a Glass South America, l’evento di riferimento per l’industria del vetro in America Latina. Si tratta di un appuntamento immancabile per i professionisti del mercato alla ricerca di nuove tecnologie, clienti e occasioni di networking.

      Focus di Glass South America saranno la tecnologia e il design per l’edilizia civile, l’architettura, l’arredamento e l’industria automobilistica: le migliori tecnologie per il vetro troveranno spazio nei padiglioni del Sao Paulo Expo e l’Italia in particolare vedrà un’area espositiva tutta dedicata alle sue eccellenze. Nell’Italian Pavilion, composto da stand per un totale di quasi 300mq, i visitatori potranno conoscere le ultime novità del mercato italiano e osservare con i propri occhi i macchinari esposti.

      “Saremo a San Paolo per mostrare al pubblico internazionale di Glass South America le peculiarità della nostra filiera del vetro” dichiara il Direttore GIMAV Fabrizio Cattaneo. “Considerando i dati di interscambio del Settore “tecnologie per la lavorazione del vetro”, il Brasile si colloca al 15° posto assoluto: in particolare, la quota di interscambio complessivo tra Italia e Brasile è circa 46,1 milioni di euro, con una forte predominanza dell’export italiano, pari a 45,6 milioni di euro (2,7% del totale) e un saldo della bilancia commerciale positivo per oltre 45 milioni di euro.

      Parlare di Made in Italy in Sud America equivale ancora oggi a dire prestigio, qualità, eccellenza. Partecipando a questa nuova edizione, in un momento storico così delicato, vogliamo lanciare un chiaro messaggio di ripartenza e fiducia al pubblico internazionale” ha concluso Cattaneo.

      GIMAV sarà presente insieme a VITRUM e ICE con un’area istituzionale nell’Italian Pavillion (stand J016D) in cui sarà possibile per i visitatori raccogliere informazioni su The Italian Glass Weeks, la prima manifestazione italiana dedicata al vetro industriale e artistico che si terrà a Milano dal 10 al 18 settembre e a Venezia dal 17 al 25 settembre 2022, per celebrare il 2022 Anno Internazionale del Vetro nel paese che ne è sinonimo di eccellenza.

      Tredici le associate GIMAV che prenderanno parte a Glass South America con la collettiva italiana, di cui di seguito si riportano alcuni contributi.

      Le associate GIMAV a GLASS SOUTH AMERICA 2022

      ADELIO LATTUADA Srl (J016E)

      Da oltre 44 anni Adelio Lattuada progetta, sviluppa e produce al 100% in Italia soluzioni di alta qualità per la molatura ed il lavaggio verticale del vetro piano.
      Linee robotiche, automazione applicata ai macchinari, Industry 4.0: con il suo progetto cyberAL, Lattuada vi aiuta a conseguire nuovi traguardi di produttività e flessibilità. Vi invitiamo a scoprire nel nostro stand le più innovative soluzioni di automazione intelligente e di robotica applicata alla lavorazione del vetro.

      BOTTERO SpA (J016G)

      We know glass, we love glass
      Bottero è uno dei più importanti produttori di macchine e linee di produzione per l’industria del vetro. Fondata nel 1957, Bottero sviluppa soluzioni ingegnerizzate per tutte le esigenze del vetro.
      In qualità di leader globale nella tecnologia di lavorazione del vetro piano e cavo, da oltre 60 anni aiutiamo a plasmare uno dei materiali più belli e utili al mondo. Le sue qualità uniche, unite alla passione per la tecnologia e l’innovazione, ci guidano nella ricerca di soluzioni sempre nuove ed efficaci per migliorarne ed ampliarne l’utilizzo.

      ELETTROMECCANICA BOVONE Srl (J016I)

      Glass South America 2022 rappresenta per Bovone e per l’industria italiana della lavorazione del vetro un momento fondamentale per tornare ad incontrare in presenza un mercato particolarmente strategico come quello dell’America Latina. Bovone presenterà la gamma Elb Fully Automatic: le nuove molatrici automatiche per il vetro e illustrerà ai visitatori il notevole upgrade in termini di automazione che queste molatrici sono in grado di immettere nei cicli di lavorazione delle aziende, dando loro un significativo vantaggio in termini di produttività.

      FENZI GROUP (J016J-J016F)

      Il Gruppo Fenzi a Glass South America 2022
      A fronte del grande successo riscosso sul mercato latino-americano, i prodotti per vetro isolante sviluppati dal Gruppo saranno al gran completo nello stand Fenzi e Alu Pro. In primo piano in fiera l’intera gamma di sigillanti Fenzi ad alta tenuta per finestre ad elevato rendimento energetico. Sono perfettamente compatibili con i sigillanti Fenzi i distanziatori warm edge di Alu-Pro e Rolltech, una linea completa di soluzioni per vetrocamera che garantisce notevoli benefici in termini di isolamento termico e facilità di lavorazione da scoprire in fiera. Non mancheranno gli ultimi sviluppi in termini di vernici protettive per specchi e soluzioni per l’argentatura, vernici decorative a freddo e inchiostri ceramici per ogni tipo di applicazione, smalti speciali e paste in metalli preziosi per il vetro utilizzato nei settori automotive, dell’elettronica, del tableware, della ceramica e del vetro tecnico.

      FOREL SpA (J016K)

      Glass South America ’22 sarà per FOREL un’importante occasione per presentare alle vetrerie dell’area latinoamericana le sue ultime innovazioni per la lavorazione del vetro piano e la produzione di vetrocamera:

      • la gamma per la lavorazione verticale, tra cui la sfilettatrice Art. EG, la molatrice Art. EM (sfilettatura, molatura a filo grezzo e lucido), il trapano fresa Art. DM;
      • linea di laminazione Art. LL, che offre una lavorazione completa e automatizzata fino al formato Jumbo;
      • linee vetrocamera “Residential”, “High Tech”, “High Speed” e “No Limits”, per rispondere a tutte le diverse esigenze del mercato.
      GE.MA.TA. SpA (J016L)

      A Glass South America Gemata, con il marchio Rollmac, presenta SPRAYGLASS, la nuova macchina a spruzzo per verniciare la superficie delle lastre di vetro piano: completamente automatica e controllata da PLC, la macchina è equipaggiata con un sistema di cambio rapido del colore, con filtro d’aria e possibilità di lavorare con qualsiasi tipo di vernice (solvente o base acqua). Oltre a questa novità, sarà possibile approfondire le tecnologie delle altre macchine a portfolio, ossia COLORGLASS, MULTIGLASS e GLASSLINE.

      GLASS COMPANY Srl (J016M)

      In occasione dell’edizione 2022 del GLASS SOUTH AMERICA Vi invitiamo a visitare il nostro Stand J016M presso il Padiglione Italiano.
      Durante l’evento avremo il piacere di presentare i nostri macchinari, attrezzature e prodotti con novità di sicuro interesse, tra cui la nuova gamma di Laser LASERMEK, il Sistema per la produzione di Vetro Resistente al Fuoco FIREMEK e la macchina per il trattamento superficiale del vetro al plasma PLASMEK.

      HELIOS ITALQUARTZ Srl (J016N)

      Con grande entusiasmo si torna finalmente al GLASS SOUTH AMERICA!
      Helios Quartz presenta quest’anno le ultime innovazioni della tecnologia infrarossa e ultravioletta per l’industria del vetro. Tra gli highlights di quest’anno: il FULLY AUTOMATIC TIN DETECTOR – Compact version, rilevatore del lato stagno del vetro float; i moduli di essiccazione IR per serigrafia e stampa digitale, che possono essere installati direttamente sui trasporti esistenti e che possono essere forniti completi di quadro comandi e regolazione di potenza; lampade e sistemi completi UV.

      ITALCARRELLI SpA (J016P)

      ITALCARRELLI® è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine e soluzioni speciali per lo stoccaggio e la movimentazione del vetro piano. Grazie alla pluriennale esperienza, l’azienda ha acquisito una notevole conoscenza del settore e, con continui investimenti nella ricerca di soluzioni innovative, fornisce i propri prodotti alle più importanti aziende produttrici e trasformatrici di vetro in tutto il mondo. I visitatori che visiteranno lo stand aziendale a Glass South America 2022 potranno ricevere informazioni sulla gamma di prodotti: Pianali, Inloader, Side-loader multidirezionali, Attrezzature speciali per la movimentazione del vetro, Macchine per movimentare il vetro imballato all’interno di box containers, AGV e LGV.

      MACOTEC Srl (J016Q)

      Dal 1997 progettiamo, costruiamo e installiamo macchine e impianti automatici per il taglio del vetro piano. Nata dalla passione per la tecnologia e per il vetro, MACOTEC è oggi una solida ed apprezzata realtà internazionale che, da sempre, si contraddistingue per la specializzazione di prodotto, a garanzia di una fornitura di macchinari dotati della più attuale e moderna componentistica e tecnologia. Alla Fiera GSA 2022 saranno esposti i modelli

      • Master Shape 3.7 FR, tecnologico e rapido tavolo per il taglio rettilineo e sagomato del Vetro Float.
      • Strato Active F 3.7, ultima evoluzione di un modello affermato, prestazionale tavolo per il taglio del vetro laminato (ciclo di taglio 15″).
      MAPPI INTERNATIONAL Srl (J016R)

      In un mondo che si evolve sempre più velocemente Mappi punta ad anticipare i cambiamenti e ad offrire al vetraio le migliori soluzioni per la tempra del vetro. Migliori perché garantiscono risultati superiori agli standard qualitativi più severi, migliori perché capaci di integrarsi perfettamente con l’organizzazione della vetreria e con tutte le potenzialità dell’industria 4.0, migliori perché ottimizzano e rendono minimi i consumi energetici e in generale tutti i costi di uso e manutenzione del forno da tempra. Mappi, una gamma di forni da tempra che va da 1050×2300 fino a 3300×6000, sempre un passo avanti.

      SCHIATTI ANGELO Srl OFFICINA MECCANICA (J016S)

      Schiatti Angelo è un’azienda storica che affonda le sue radici negli anni ‘50. È un’azienda a conduzione familiare specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione del vetro che offre una gamma completa di molatrici rettilinee e bilaterali anche in linea, foratrici, foratrici multiteste, bisellatrici, caricatrici/scaricatrici di vetro, centri di foratura e foratrici verticali. Sono disponibili anche soluzioni personalizzate. Schiatti si è sempre distinta per il valore delle sue macchine, che si sono rivelate affidabili e durature nel tempo. Nel corso dei decenni, esperienza, conoscenza del mercato e innovazione hanno portato l’;azienda ai giorni nostri, nell’era della quarta rivoluzione industriale, nel tempo delle fabbriche intelligenti e della gestione smart della produzione.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        GIMAV
        GIMAVhttp://www.gimav.it
        Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia Telefono +39 02-33007032 Fax +39 02-33005630
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        GIMAV
        GIMAVhttp://www.gimav.it
        Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia Telefono +39 02-33007032 Fax +39 02-33005630

        Ultimi articoli