venerdì 30 Settembre 2022

traduzione automatica

venerdì 30 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      GIMAV e VITRUM lanciano la campagna #glassistheanswer

      Quali sono le caratteristiche del vetro e perché questo materiale offre la massima sicurezza nella lotta al Covid-19?

      Nella situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo, è necessario ridurre al minimo e con tutti i mezzi possibili il rischio del contagio.

      In risposta alle esigenze di sicurezza e protezione delle persone dal Covid-19 negli spazi pubblici e di lavoro, il vetro è la migliore soluzione; le ragioni sono da ricercare nelle straordinarie caratteristiche:

      • Il vetro nel tempo mantiene le sue caratteristiche prestazionali, grazie alla sua elevata durabilità e durezza. Su di esso il virus sopravvive per minor tempo (4 giorni) rispetto alla plastica (7 giorni).
      • Il vetro può essere facilmente pulito ed igienizzato con l’uso di alcool o detergenti specifici (secondo la norma ASTM D3273) e resiste ai danni da graffi e usura da pulizia.
      • L’esposizione ai raggi UV non provoca ingiallimento della superficie.
      • Rispetto ad altri materiali, il vetro garantisce una migliore visibilità e mantiene un’estetica gradevole.
      • Un altro punto di forza del vetro è la sua riciclabilità senza limiti: può essere considerato a tutti gli effetti un “materiale permanente”, in grado di realizzare, alla perfezione, il concetto di economia circolare.
      • Il vetro è inoltre un materiale inerte dal punto di vista chimico e biologico e rappresenta la scelta più sicura contro gli incendi.

      Le soluzioni alternative al vetro, come il plexiglass, sono esteticamente meno appaganti, spesso più costose e talvolta anche potenzialmente pericolose per la salute delle persone, eppure talvolta dall’opinione pubblica vengono considerate ugualmente efficaci. Per questa ragione è importante sostenere campagne di comunicazione come quella realizzata da  GIMAV e VITRUM, contrassegnata dall’hashtag #glassistheanswer! 

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        GIMAV
        GIMAVhttp://www.gimav.it
        Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia Telefono +39 02-33007032 Fax +39 02-33005630
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        GIMAV
        GIMAVhttp://www.gimav.it
        Via Petitti, 16 - 20149 Milano - Italia Telefono +39 02-33007032 Fax +39 02-33005630

        Ultimi articoli