lunedì 5 Dicembre 2022

traduzione automatica

lunedì 5 Dicembre 2022

traduzione automatica

    Conosciamo il fiberglass

    Il fiberglass è un materiale isolante molto usato nel settore dell’elettronica e dei dispositivi elettrici.
    Viene chiamato comunemente anche vetro epossidico e vetronite, anche se il nome letterale è fibra di vetro, infatti il materiale è costituito da fibre di vetro ortogonali rivestite di resina epossidica.

    Il fiberglass è stato realizzato inizialmente per la creazione di circuiti stampati e al giorno d’oggi è presente in tanti elettrodomestici e apparecchiature elettroniche.

    E’ un materiale isolante che viene prodotto in stabilimenti chimici appositi in forti volumi sovrapponendo in più strati un certo numero di tessuti in fibra di vetro.
    Questi strati sono impregnati con della resina portata ad alte temperature; e per finire si taglia il materiale in forma di laminati.

    Le proprietà fisiche del fiberglass sono determinate dalle caratteristiche della resina di cui è impregnato il materiale.
    In ogni caso si tratta di un isolante resistente sia agli urti e alle sollecitazioni meccaniche che agli shock termici. In questo modo i circuiti si mantengono stabili nel corso del tempo. Tuttavia, se gli shock termici hanno una lunga durata e/o alte temperature, la tendenza delle resine è quella di carbonizzare.
    Il fiberglass si usa anche come isolante per lo stampo durante l\’operazione di stampaggio di elementi in materie plastiche. Abbinato a uno strato di PVC espanso serve invece per creare dime delle macchine da cucito impiegate nel settore della pelletteria.

    Fonte: wikipedia.it

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni










       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



      spot_imgspot_img

      Articoli correlati

      Ultimi articoli