martedì 25 Gennaio 2022

traduzione automatica

martedì 25 Gennaio 2022

traduzione automatica

    More

      Le vetrate più belle del mondo – seconda parte

      Continuiamo il nostro viaggio per conoscere le vetrate più belle al mondo.
      Le vetrate sono sparse nel mondo, e ognuna di esse ha una storia da raccontare. Queste opere vanno apprezzate per la maestria degli artisti e dei mastri vetrai che le hanno realizzate con tanta passione .

      Barcellona oltre alla chiesa della Sagrada Família , una delle chiese più imponenti da visitare per l’arcobaleno di vetri colorati che illuminano l’intero luogo, ha un altro palazzo famoso per i suoi vetri è il Palau de la Música Catalana.
      La struttura incorpora importanti creazioni in vetro colorato.
      Ha un grande lucernario in vetro che funge da fulcro e assomiglia ad una grande goccia d’acqua, dando una calda lucentezza a tutta la struttura a più piani.
      Il palazzo della musica è una sala da concerto tuttora in uso. E’ ricca di vetrate molto colorate che rendono davvero magico l’ambiente, lascia senza fiato la parete dove le vetrate accolgono il grande organo. E’ da non perdere

      Altra struttura da ammirare è il Gran Hotel di Città del Messico. L’hotel ospita quattro grandi opere in vetro colorato Tiffany, tra le più grandi del mondo.
      E’ un vero capolavoro in stile Art Nouveau che risale al 1899, l’Hotel grazie allo stile nel quale è stato realizzato offre un grande spettacolo soprattutto agli amanti dello stile Tiffany.
      Le opere in vetro caratterizzano il tetto a cupola di vetro e ferro battuto, il soffitto e creano un gioco di grandi volte nei piani alti del palazzo. Il Gran Hotel Ciudad de México è un hotel tuttora aperto.

      Negli Stati Uniti a Dallas La Chapel of Thanksgiving è l’epicentro spirituale di un complesso chiamato Thanks-Giving Square, che comprende anche giardini di meditazione. E’ uno spazio di incontro che racconta la storia della tradizione del Ringraziamento americano.
      All’interno della sua cappella, è stata realizzata una imponente e splendida spirale di vetrate colorate chiamate Glory Window, che si innalza per più di 18 metri.
      I colori passano da freddi a caldi andando verso l’alto, imitando il viaggio della vita verso una conclusione aurea.

      A Rio de Janeiro c’è una imponente cattedrale di forma conica, che ricorda una piramide Maya.
      Sulle sue pareti sono stati inseriti quattro pannelli in vetro colorato di 60 metri che raggiungono il pinnacolo.
      La cattedrale metropolitana è dedicata a San Sebastiano patrono di Rio de Janeiro.
      Le quattro vetrate sono state realizzate utilizzando vetri dai colori forti che ricordano la vivacità e allegria brasiliana.

      Fonte: scambieuropei.info

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli