domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

domenica 25 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      Un futuro ecologico grazie al vetro

      Il 2022 è l’anno internazionale del vetro e sono davvero parecchi gli eventi che si stanno svolgendo e si svolgeranno per celebrare l’importanza del vetro stesso.
      Uno di questi è stato FutureMadeClear, che ha raggruppato esperti del settore i quali hanno discusso sull’argomento principe: il vetro.

      Il vetro si sta dimostrando giorno dopo giorno la vera chiave ecologica del futuro per via delle sue innate e lodevoli qualità. E questo i consumatori lo sanno.
      Sono i consumatori stessi a chiedere una maggiore produzione di packaging in vetro.
      Il vetro non solo è infinitamente riciclabile, ma il suo ciclico riutilizzo permette di risparmiare materie prime preziose ed enormi quantità di energia, ecco perché il vetro è il protagonista dell’industria del packaging del futuro.

      Con la grande quantità di iniziative e campagne lanciate a sostegno del riciclo e dell’utilizzo del vetro, è ovvio che i consumatori pensino sempre più in termini di sostenibilità ambientale e di salvaguardare il pianeta Terra.

      I genitori sono preoccupati per il futuro e per la salute dei propri figli, così come i figli e i giovani sono preoccupati per il loro presente. E le domande sorgono spontanee. Cosa si può fare per ridurre l’inquinamento e l’impronta di carbonio? Cosa si può fare per preservare le risorse naturali?

      Il vetro, infatti, è totalmente naturale, quindi salutare a differenza degli altri imballaggi, le bottiglie in vetro hanno un tasso di riciclo che varia dal 50% all’80%.

      Le aziende e i grandi marchi sono pronti a rivoluzionare l’industria del packaging in un orientamento decisamente “green”.
      Cercheranno di riunire le energie per dare spazio a imballi ecologici e di soddisfare il più possibile le richieste e le aspettative dei consumatori i quali sono più interessati all’impronta sostenibile del packaging.
      Oltre al mondo degli imballaggi il vetro sta entrando in molteplici settori.
      Il vetro sta diventando un protagonista primario, se non indispensabile, nella maggior parte delle attività.

      I settori tecnologici all’avanguardia e quelli scientifici partecipano attivamente alla causa. Nello specifico, stanno investendo in impianti di raccolta e di lavorazione del vetro per aumentare la quantità di vetro riciclato per la rifusione.
      Anche il settore dell’edilizia sta ammirando i grandi vantaggi offerti dal vetro. Il vetro, infatti, viene anche utilizzato per generare energia rinnovabile attraverso applicazioni solari, fotovoltaiche e turbine eoliche, le quali traggono grande vantaggio da fibre di vetro rinforzate.
      Analogamente, gli architetti utilizzano grandi superfici vetrate per le loro proprietà di risparmio energetico.

      Fonte: friendofglass.com

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli