lunedì 4 Marzo 2024

traduzione automatica

lunedì 4 Marzo 2024

traduzione automatica

    Campagna trend VITRUM 2023: gli espositori raccontano soluzioni e sfide attuali e future per il settore del vetro

    Green ed ecosostenibilità, human centric, smart e servitizzazione sono alcuni dei trend che trainano il settore del vetro attuale e che animeranno l’imminente edizione della fiera VITRUM.

    Per avere un assaggio delle soluzioni tecnologiche che verranno esibite in fiera, è possibile seguire gli interventi di alcuni dei protagonisti di VITRUM 2023. 

    I temi caldi della prossima edizione, al via il 5 settembre presso Fiera Milano Rho, saranno:

    GREEN ED ECOSOSTENIBILITÀ. Due termini estremamente in voga che descrivono le tecnologie compatibili con la transizione eco-sostenibile, in quanto capaci di generare processi per la lavorazione del vetro o prodotti in vetro più eco-compatibili.

    HUMAN CENTRIC. In ottica Industria 5.0, riguarda lo sviluppo di prodotti e processi che mettano al centro la sicurezza e la vivibilità dell’ambiente di lavoro, rendendolo concretamente a “misura d’uomo”.

    SMART. Brevi excursus sulle tecnologie in grado di generare processi per la lavorazione del vetro o prodotti in vetro più “intelligenti”. Dall’Internet of Things all’intelligenza artificiale, passando per le diverse soluzioni che permettono di ottimizzare i processi, soddisfacendo le richieste dei clienti.

    SERVITIZZAZIONE. In linea con i principi di ottimizzazione dei processi e customizzazione delle soluzioni, risulta strategico esplorare la transizione da ownership economy a usership economy, da fornitori di hardware a fornitori di competenze e soluzioni.

    Di seguito l’elenco completo delle aziende che hanno aderito alla campagna di video-interviste. Clicca sul nome dell’azienda per conoscere i trend di cui si propone come fornitrice di soluzioni e alcune anticipazioni di ciò che verrà presentato a VITRUM 2023:

    Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del vetro, segui Vitrum su Facebook!

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli