back to top
giovedì 18 Luglio 2024

traduzione automatica

giovedì 18 Luglio 2024

traduzione automatica

    Produzione record per i contenitori in vetro nel primo semestre del 2022

    L’industria del vetro per contenitori continua a macinare record. Dopo gli impressionanti risultati ottenuti nel 2021, il settore non ha arrestato la propria corsa: la produzione ha infatti segnato un aumento del 3% sia in tonnellate che in unità nel primo semestre del 2022, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

    I numeri del successo

    Considerando le vendite totali di contenitori in vetro, l’incremento calcolato è stato, invece, pari all’8% in tonnellate e al 8,5% in unità. Si tratta del tasso di crescita più elevato registrato a partire dalla prima metà del 2016. In particolare, i dati raccolti da FEVE (Federazione Europea dei produttori di imballaggi in vetro) rilevano una differenza all’attivo di 1,5 milioni di tonnellate (+14,2%) e di 5,3 miliardi di unità (+13,0%) nella vendita totale di vetro per contenitori, nel confronto tra primo semestre 2022 e primo semestre 2016.

    Dati di vendita dei contenitori in vetro (Fonte: feve.org)

    La crescente fiducia dei consumatori europei verso i contenitori in vetro è pienamente ripagata da un’industria capace di sostenere un aumento senza precedenti della domanda di mercato e di investire nel proprio potenziale produttivo, nonostante il drammatico impatto dei rincari energetici sulle imprese del settore. 

    Un incremento, va detto, che trae sostentamento dalla ripresa dei settori alimentare, farmaceutico e cosmetico, fondamentali tanto per l’economia europea quanto per quella italiana.

    Fonte: feve.org

    Potrebbe interessarti anche: 2021 in crescita per il settore del vetro: conferme dal Centro Studi di GIMAV
    Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del vetro, segui Vitrum su LinkedIn!

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli