venerdì 1 Luglio 2022

traduzione automatica

venerdì 1 Luglio 2022

traduzione automatica

    More

      Le vetrate più belle del mondo – prima parte

      Le vetrate sono opere maestose e ricche di colori, realizzate grazie al mix di piccoli tasselli in vetro, di solito le possiamo ammirare in chiese, moschee e altri luoghi di culto, palazzi storici.
      Scopriamo queste meraviglie in giro per il mondo, dove apprezzare e farsi stupire da questi mosaici in vetro.
      Iniziamo il nostro viaggio con la Sainte Chapelle di Parigi (Francia)

      La chiesa parigina è famosa per la sua imponente vetrata che è realizzata in color porpora e lascia davvero senza parole e respiro. Sono ben 1.113 le scene rappresentate che percorrono l’antico e il nuovo testamento. La Sainte Chapelle è un grande capolavoro dell’arte gotica e fu costruita in soli 7 anni. E’ un luogo da visitare.

      Un altro luogo che ospita vetrate fantastiche si trova in Iran ed è una struttura che lascia davvero stupefatti è la Moschea di Nasir Al-Mulk, moschea unica per il suo fascino e per l’effetto magico che offrono le sue vetrate.
      E’ comunemente conosciuta come la moschea rosa o dei colori, perché offre uno spettacolo meraviglioso per gli infiniti colori si accendono attraverso i disegni di vetro colorato e le piastrelle colorate che compongono il suo interno.
      La Moschea è stata costruita alla fine del 1800, la moschea oggi offre ai visitatori la possibilità di sperimentare come potrebbe essere entrare all’interno di un caleidoscopio.

      Sempre in oriente c’è un altro luogo unico è il Museo Erawan di Bangkok, questa struttura è famosa perché è sormontata da una imponente scultura a forma di elefante a tre teste, con delle scale si può salire all’interno dell\’elefante fino a raggiungere le teste.
      Il museo occupa tre piani e ha collezioni di antiquariato, antichi manufatti religiosi e collezioni d’arte.
      La magia del vetro può essere ammirata ai piedi dell’elefante dove c’è un’enorme vetrata rotonda, opera molto rara in Thailandia. E’ un vetrata dai mille colori, che dona riflessi magici.

      Fonte: scambieuropei.info

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli