venerdì 27 Maggio 2022

traduzione automatica

venerdì 27 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      “Air”, la casa in vetro a picco sulla scogliera

      Un design esemplare ed unico nel suo genere

      Lo studio di design ucraino Yakusha Design ha disegnato una casa di vetro stupefacente: si chiama “Air” ed è in bilico tra terra e mare.

      L’abitazione, che per il momento è solo un concept, misura 48 metri quadrati e si sviluppa attorno ad un pilastro verticale di calcestruzzo, che permette alla casa di restare sospesa sulla scogliere e funge da contemporaneamente da colonna centrale per i servizi. “Il supporto dell’elemento centrale occupa poco spazio interno, allo stesso tempo include la maggior parte delle comunicazioni ingegneristiche e massimizza la vista all’esterno della finestra” spiegano i progettisti.

      Un’architettura che incarna il desiderio di libertà e di contatto con la natura

      La casa assicura una vista a 360° sul panorama circostante grazie alle pareti completamente in vetro. Si tratta di un che vetro permette la regolazione della trasparenza, per guardare fuori senza essere visti dentro, ed è ad alta prestazione energetica, per far entrare la luce, garantire isolamento termico invernale e schermatura dell’irraggiamento solare estivo.  

      All’interno, la casa è arredata solo con lo stretto indispensabile: un divano, un letto, un bagno, un piano cottura e un bancone.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli