martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

martedì 22 Giugno 2021

traduzione automatica

    More

      L’integrazione dei software OPTIMA S.r.l. per il successo della produzione vetraria 4.0

      Optima da oltre 25 anni si occupa di sviluppare soluzioni software specifiche per i processi della lavorazione del vetro. Esperienza, versatilità, qualità, passione e impegno costante verso l’innovazione e il miglioramento hanno consentito ad Optima di affermarsi come punto di riferimento mondiale per il settore.

      Nell’ambito dei software mono-utente dedicati a fasi specifiche della lavorazione del vetro, OPTIMA S.r.l. da sempre collabora con i principali player del mercato nazionale ed internazionale.

      Ricerca, Innovazione e sinergia con i produttori consento ad Optima di fornire soluzioni di ottimizzazione per i banchi da taglio ogni giorno più efficienti, performanti ed evoluti in grado di recepire ogni innovazione tecnologica introdotta sul mercato.

      Nel tempo OPTIMA S.r.l. si è inoltre sempre più affermata e consolidata anche nel campo del software CAD/CAM per centri di lavoro con soluzioni da ufficio che consentono di preparare dallo stesso applicativo programmi di lavoro complessi per macchinari di produttori diversi.

      La forte sinergia con gli impianti produttivi rappresenta la base per le soluzioni ERP dove si progettano e sviluppano soluzioni più o meno complesse e integrate per la gestione della produzione.

      L’avvento dell’innovazione Industria 4.0 è stato facilmente e immediatamente recepito da Optima che è stata da subito in grado di offrire software in grado di comunicare in maniera bidirezionale con le diverse tipologie di impianti, dalle linee di taglio alle assemblatrici passando da centri di lavoro a controllo numerico, forni e così via.

      Questo vantaggio tecnologico ha consentito alle aziende vetrarie di mettere al sicuro la propria competitività, coprendo la necessità di automatizzare e monitorare i processi di produzione in tempo reale.

      Oltre ad una efficiente e integrata gestione con la produzione, le soluzioni ERP sviluppate da OPTIMA S.r.l. consentono alle vetrerie una gestione completa delle attività quotidiane: dall’acquisto della materia prima, degli accessori e dei consumabili, alla realizzazione di preventivi, ordini; dalla pianificazione della produzione per l’ottimale gestione degli impianti in relazione alle capacità delle singole macchine allo scarico e movimentazione su cavalletti, fino alla consegna al cliente con emissione di bolle e fatture. Dashboard, cruscotti e strumenti di BI costituiscono infine la vetrina ottimale con cui monitorare e supervisionare ogni attività.

      Dal taglio alla lavorazione CNC, una soluzione da ufficio integrata con e nella vetreria per una attività sempre aggiornata e al passo coi tempi mediante un’unica interfaccia intuitiva (“user-friendly”) e funzionale per preparare il lavoro su tutte le macchine della vetreria: one key, hundreds of doors!

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        OPTIMA S.r.l.http://www.optima.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Software & Control
        spot_imgspot_img
        Articolo precedenteVetri e smalti nei mosaici
        Articolo successivoConosciamo la Coppa di Licurgo

        Articoli correlati

        OPTIMA S.r.l.http://www.optima.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Software & Control

        Ultimi articoli