venerdì 17 Settembre 2021

traduzione automatica

venerdì 17 Settembre 2021

traduzione automatica

    More

      Glass to Glass

      Venezia ospita la mostra Glass to Glass, presenta il vetro contemporaneo nel design e nell’arte
      Venezia è una città magica, conosciuta in tutto il mondo per i maestri artigiani che lavorano il vetro da centinaia di anni.
      In occasione della 17° edizione della Biennale di Architettura di Venezia, la Fondazione Berengo e WonderGlass hanno realizzato GLASS TO GLASS, una mostra dove il mondo dell’arte contemporanea e il mondo del design d’avanguardia si incontrano attraverso il vetro.
      Glass to Glass, è allestita in due spazi eccezionali: presso la Fondazione Berengo’s Art Space a Murano, in una tradizionale fornace vetraria e alla Collezione Berengo, all’interno di una delle farmacie più antiche della città di Venezia, risalente ai primi del ‘700.
      Il vetro di murano è l’assoluto protagonista di questa mostra in corso fino al prossimo 21 novembre: materiale duttile dalle mille sfaccettature, è stato impiegato da artisti e designer internazionali del calibro di nendo, Maarten Baas, John Pawson e Sam Baron, le cui opere sono esposte in questa particolare esposizione.
      La scelta di due location storiche esalta ancor di più la proposta innovativa di Glass to Glass, grazie al quale arte contemporanea e design d’avanguardia si incontrano attraverso l’impiego del vetro.
      Fonte: https://www.fondazioneberengo.org/

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli