back to top
giovedì 21 Novembre 2024

traduzione automatica

giovedì 21 Novembre 2024

traduzione automatica

    Aggiornamenti dall’Osservatorio sulla trasformazione del vetro piano alla sua quarta edizione.

    Per l’anno 2021 è previsto un + 8,9% grazie al boom del mercato degli infissi.

    L’industria della trasformazione del vetro piano ha assorbito bene la crisi del 2020 e sta recuperando rapidamente.
    La domanda è trainata dalla ripresa degli investimenti nel settore delle costruzioni, mentre il settore dell’arredamento stenta ancora a ripartire.

    Ci sono importanti tensioni sui prezzi delle materie prime e la disponibilità delle stesse potrebbero però rallentare la ripresa e condizionare in modo negativo la redditività delle aziende nel 2021.

    Questi sono risultati e contenuti emersi dalla quarta edizione dell’OVP – Osservatorio sulla trasformazione del vetro piano, la ricerca di mercato di riferimento sul settore del vetro piano in Italia presentata qualche giorno fa.

    Il mercato italiano del vetro si riprenderà rapidamente dopo la contrazione dovuta al COVID e nel 2021 si prevede una crescita dell’8,9% per un valore di 861 milioni di Euro.
    Il mercato delle applicazioni per edilizia avrà una crescita record del 12,4% grazie alla domanda derivante dalla sostituzione degli infissi nel segmento residenziale (supportato dagli incentivi fiscali), i mercati dell’arredamento e delle altre applicazioni cresceranno del 3%.

    L’OVP – Osservatorio sulla trasformazione del Vetro Piano è una ricerca di mercato di Assovetro, che realizza in collaborazione con società la società di analisi di mercato MCR Srl .
    Obiettivo dello studio è quello di mappare l’evoluzione della domanda del vetro piano nei diversi segmenti di mercato, le performance economiche e finanziarie delle aziende di trasformazione e i trend biennali.

    Fonte Assovetro.it

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      Ultimi articoli