La STAZIONE SPERIMENTALE DEL VETRO (SSV), è attiva a Murano-Venezia dal 1956.
E’ un centro di ricerca internazionale ed un laboratorio di analisi specializzato, accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025, che svolge attività di supporto tecnico-scientifico all’intera filiera del vetro: produttori, trasformatori, utilizzatori di vetro, produttori di materie prime, refrattari e impianti destinati all’industria vetraria.
La STAZIONE SPERIMENTALE DEL VETRO offre consulenza tecnica e sviluppa progetti di ricerca multidisciplinari rivolti alle aziende, o a supporto delle associazioni e dei soggetti istituzionali europei del settore.
Tra le tipologie di servizio offre:
ricerca e sviluppo, certificazione di prodotto, fusioni sperimentali, assistenza tecnica, perizie tecniche, formazione e audit di qualità e Processo.
Ricordiamo che il vetro è un materiale che ha un impiego in moltissimi campi, ogni settore di applicazione ha le proprie specificità.
SSV è un centro di ricerca specializzato che garantisce il proprio supporto scientifico e tecnologico nei principali settori di applicazione e utilizzo del vetro, quali:
edilizia, architettura, farmaceutico, food & beverage, casalingo, cosmetico.
Una delle specialità della STAZIONE SPERIMENTALE DEL VETRO è la ricerca nell’innovazione del prodotto e del processo.
I progetti di ricerca condotti da SSV sono prevalentemente svolti per aziende private, enti, associazioni, istituzioni del settore del vetro nazionali ed anche europee.
Fonte: https://www.spevetro.it