martedì 17 Maggio 2022

traduzione automatica

martedì 17 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      MULTIGLASS, l’opzione multirullo per la verniciatura e la stampa a disegno delle lastre di vetro piano

      MULTIGLASS è la macchina multirullo che combina le più recenti innovazioni tecniche ad una elevata flessibilità operativa. Viene utilizzata per le operazioni di smaltatura, verniciatura e stampa a disegno, tramite cilindro inciso, delle lastre di vetro piano di piccole e grandi dimensioni. 

      La macchina rappresenta la sintesi di anni di esperienza nel settore del vetro: le attività di personalizzazione, i feedback dei clienti e la stretta relazione con i partner del marchio Rollmac hanno reso possibile la progettazione di un nuovo sistema in grado di condensare le migliori qualità progettuali e che è particolarmente indicato per le aziende che hanno necessità di fare frequenti cambi articolistici (ad esempio, da fondo pieno a satinato etc). 

      Le principali novità tecniche della MULTIGLASS sono: 

      • il supporto rotante a revolver, sollevabile a mezzo pistoni pneumatici per il cambio rapido, fino ad un massimo di 3 cilindri incisi, che rende flessibili ed estremamente rapide le operazioni di cambio articolo completo, in quanto per il cambio rullo sono necessari solo 20 – 30 secondi; 
      • la particolare soluzione progettuale che risolve definitivamente il problema degli accumuli di vernice nei bordi di entrata e di uscita delle lastre, una delle criticità tipiche della verniciatura su vetro piano; 
      • il trasporto delle lastre vetrose, tramite uno speciale tappeto gommato, resistente agli olii e ai solventi; 
      • i gruppi lama racla comandati pneumaticamente, con un movimento uniforme e preciso; 
      • il dispositivo elettronico che rileva lo spessore delle lastre e segnala, con un apposito allarme, gli spessori diversi rispetto a quanto impostato; 
      • il pannello operatore con display a colori.

      La macchina consente sia lavorazioni in reverse, per le coperture generiche, sia lavorazioni in sincro, per ottenere effetti a disegno, con una verniciatura agevole tutti i tipi di vetro piano in commercio, con spessori di lastra da 2 a 25 mm ed altezze di lavoro da 600 a 2600 mm. Le lastre temperate, di grosso spessore o non perfettamente planari, anche di dimensioni molto grandi, possono essere coperte uniformemente grazie ad un nuovo tipo di tappeto gommato di trasporto, abbinato al cilindro inciso in gomma. 

      Come in tutte le macchine Rollmac, anche per MULTIGLASS è stata posta particolare attenzione all’ergonomia e alla facilità di utilizzo: 

      • sono stati ridotti i meccanismi in movimento per diminuire notevolmente le parti ad usura, i ricambi e le operazioni di manutenzione; 
      • su richiesta, la macchina può essere dotata di un tappeto di introduzione motorizzato e basculante che facilita sia la verniciatura delle lastre di grandi dimensioni sia le operazioni di pulizia. 

      Infine, il sistema è predisposto sia per il funzionamento stand alone che all’interno di linee di verniciatura automatiche.

      www.rollmac.it

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        GE.MA.TA. S.p.a.
        GE.MA.TA. S.p.a.http://www.rollmac.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Printing & Coating - GLASS IS: Useful, Voguish, Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        GE.MA.TA. S.p.a.
        GE.MA.TA. S.p.a.http://www.rollmac.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Printing & Coating - GLASS IS: Useful, Voguish, Tradition

        Ultimi articoli