Il mese di febbraio fa il suo esordio con un’operazione molto importante per l’azienda Bavelloni Spa.
Lo scorso 31.01.2022 è stato firmato l’accordo tra GMM, azienda controllata dal fondo di private equity di Consilium SGR, e Bavelloni SpA, con il quale GMM acquisisce il 52% delle quote di Bavelloni SpA.
Così facendo le due aziende danno vita a uno dei maggiori gruppi al mondo nella lavorazione dei materiali lapidei e del vetro, superando i 100 milioni di fatturato.
Per Bavelloni SpA, associata Gimav, l’operazione rappresenta un’occasione unica per proseguire il piano strategico di sviluppo iniziato nel 2015, che ha visto l’azienda crescere del 75% nel fatturato consolidato.
E in contemporanea di espandere la rete commerciale attraverso 3 filiali di proprietà all’estero e di integrare il business degli utensili nella propria gamma prodotto.
GMM e Bavelloni daranno vita a un Gruppo industriale da oltre 100 milioni di fatturato e circa 10 milioni di EBITDA, con 400 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi e 8 filiali dirette a fortissima vocazione internazionale.
Il Gruppo integrerà le rispettive tecnologie in una produzione annua di oltre 800 macchine, che si articolerà nelle 3 principali business units:
dello Stone con il marchio GMM, del Glass con il marchio Bavelloni e dei Fabrication Materials con il marchio Techni Waterjet.
In calce potete scaricare il comunicato ufficiale di BAVELLONI S.p.A.