giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

    More

      Bankonote Building Kaunas

      Office Center 1000, è anche chiamato il “Banknote Building” è un edificio per uffici di 10 piani a forma di banconota da 1.000 LTL (il litas lituano) e si trova a Kaunas, la seconda città più grande della Lituania e centro della sua economia.

      La struttura è stata completata nel 2008, la caratteristica che la rende unica e decisamente particolare è che la facciata esterna è stata composta con ben 4.500 pannelli di vetro, sono delle tessere in vetro smaltato che insieme creano l’immagine di una banconota storica da 1.000 LTL.
      Le tessere in vetro sono state incastrate come un puzzle gigante. Il vetro è stato prodotto nei Paesi Bassi ed è un tipo di prodotto che può resistere anche al clima lituano più estremo.

      Questo edificio era stato costruito per celebrare l’adesione della Lituania all’Unione europea nel 2004.

      L’Office Center 1000 è stato progettato dall’architetto Rimas Adomaitis di RA Studio, un talento giovane e relativamente sconosciuto ma promettente che si diverte a sperimentare forme e nuove tecnologie.
      Fornisce alloggi per uffici per banche e altre imprese, nonché una sala conferenze.
      È allo stesso tempo insolito e coinvolgente, e la sua illuminazione notturna l’ha resa una sorprendente nuova caratteristica del percorso turistico lituano.
      Insomma uno spettacolo unico al mondo che merita di essere ammirato.

      Fonte: https://www.designingbuildings.co.uk/

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        Ultimi articoli