131.652 utenti
263.888 visualizzazioni di pagina
36% mercato interno
64% mercato internazionale
Questi i numeri di riferimento di VITRUM Life: il portale multilingue e costantemente aggiornato che risponde a tutte le curiosità sul vetro e le tecnologie per la sua lavorazione.
La piattaforma si compone di diverse sezioni: VITRUM 2023, che contiene la documentazione e le informazioni relative alla manifestazione, in programma dal 5 all’8 settembre 2023, presso i padiglioni 5 e 7 di Fiera Milano Rho; il Magazine, con gli articoli e le ultime novità sulla filiera del vetro; MILAN GLASS WEEK, dedicata alla settimana del vetro, in programma nel capoluogo lombardo dal 4 al 10 settembre.
Su VITRUM Life si trova anche molto altro: comunicati stampa e newsletter, la piattaforma della Community internazionale VITRUM, la Web-TV, VITRUM International e il Marketplace sulla piattaforma di e-commerce Alibaba.
Il successo del portale è ufficializzato dai numeri. In circa tre mesi e mezzo (da fine novembre 2022 a metà marzo 2023), la piattaforma ha guadagnato oltre 32.800 utenti e ottenuto circa 47.500 visualizzazioni di pagina, registrando un incremento del 33% sul dato relativo agli utenti e del 22% su quello delle visualizzazioni di pagina.
Inoltre, continua a crescere l’interesse dei mercati internazionali per VITRUM Life, una piattaforma capace di attrarre estimatori del vetro ed esperti del settore da ogni parte del mondo. I numeri sul mercato estero sono sorprendenti: gli Stati Uniti guidano la classifica per numero di utenti e sessioni, seguiti da Turchia, Thailandia, Spagna, Francia e Germania.
Non sono, infine, da sottovalutare i numeri, in continua crescita, di VITRUM sui principali social network:
1.958 follower su Facebook;
1.084 follower su LinkedIn;
1.072 follower su Instagram;
547 follower su Twitter.
Tutti i dati relativi al portale sono forniti da