TK S.r.l., azienda italiana leader nella produzione di macchinari per la lavorazione del vetro di alta qualità, è orgogliosa di annunciare il lancio di un nuovo video 3D dedicato ai suoi rinomati forni TK Chemical Temper.
Progettati e prodotti interamente nella sede di Erba (Como), i forni TK Chemical Temper sono all’avanguardia nella tecnologia di tempra chimica. Questo processo, un metodo sofisticato per rafforzare il vetro, ne aumenta significativamente la resistenza agli urti e alle sollecitazioni attraverso uno scambio ionico in un bagno di sali fusi. A differenza della tempra termica tradizionale, la tempra chimica è ideale per il trattamento di vetri molto sottili o di forme complesse, risultando indispensabile per applicazioni nei settori automobilistico, architettonico, elettronico e altri ancora.
Il nuovo progetto offre una visione completa dell’intero ciclo di indurimento chimico. Gli spettatori potranno seguire il percorso del vetro attraverso le varie fasi del processo, dal preriscaldamento e l’immersione nella vasca di sale fino alla fase di raffreddamento finale. L’animazione mette in evidenza specifiche tecniche chiave, come la vasca per il sale in acciaio inossidabile, il pannello operatore a touch screen programmabile e il sistema di sollevamento del vetro elettromeccanico.
L’obiettivo è fornire un nuovo livello di trasparenza e comprensione per gli utenti, mostrando la precisione e la qualità del processo produttivo “Made in Italy” dell’azienda. Questo approccio permette di comunicare chiaramente i vantaggi tecnici dei forni TK Chemical Temper e di dimostrare come forniscano qualità, efficienza e sicurezza superiori ai professionisti della lavorazione del vetro di tutto il mondo.
Clicca qui per visualizzare il video.
Contatti:
+39 031 3574873
