Il vetro termocromico Tecno Sunblock è stato presentato da Tecnovati Com per la prima volta, in esclusiva, all’interno di Vitrum 2023.
Tecnovati Com ha ottenuto un accordo di distribuzione in esclusiva europea a seguito di un’attenta analisi delle tecnologie del prodotto e delle sue qualità
Questo straordinario prodotto è progettato per abbattere il riscaldamento e la luce diretta, fornendo una soluzione avanzata per il risparmio energetico e il miglioramento della qualità dell’ambiente interno.
Il nucleo del Tecno Sunblock è costituito da un materiale termo-sensibile che si attiva grazie al calore solare e può essere integrato nello strato centrale, può essere utilizzato sia per la produzione di vetri piani che curvi.
A basse temperature, le nanomolecole si disperdono uniformemente nella soluzione, mentre con l’aumentare della temperatura si formano le micelle, che successivamente si uniscono creando legami.
L’utilizzo di questo vetro termocromico si configura come una soluzione ecologica ideale per progetti a zero emissioni.
Tecno Sunblock è in grado di modificare il proprio stato da trasparente a opalino e viceversa, regolando la temperatura impostata da -20°C a +70°C, rispondendo automaticamente alle variazioni climatiche esterne senza richiedere energia elettrica o interventi manuali.
Questo vetro intelligente offre una protezione solare green, efficiente e attiva, migliorando significativamente il comfort interno senza la necessità di utilizzare energia elettrica o tende parasole. Inoltre, contribuisce a mantenere la temperatura interna delle stanze, riducendo l’utilizzo di climatizzatori.
In qualsiasi contesto applicativo, il Tecno Sunblock assicura un miglioramento del comfort visivo interno e una maggiore efficienza energetica, posizionandosi come un alleato prezioso nella realizzazione di progetti di architettura sostenibile.
Per maggiori informazioni: https://www.tecnovati.it/it/prodotti/tecno-sunblock/