Neptun è nota per produrre sistemi per la pulizia del vetro, consapevole che il lavaggio e l’ asciugatura hanno un ruolo chiave nelle moderne lavorazioni del vetro.
Negli anni abbiamo sviluppato una delle più ampie e profonde gamme prodotto del mercato, per rispondere di volta in volta a necessità di pulizia e costanza della qualità nel tempo, sempre più stringenti. Passiamo infatti da sistemi di lavaggio estremamente sofisticati a lavatrici economiche per piccole vetrerie dove prezzo, semplicità, bassa manutenzione sono un must.
Sono nate e cresciute così 3 modelli di lavatrice orizzontale, la economica TORNADO EASY, la HP per alta performance e la serie HP-S per applicazioni speciali (solare, inchiostro ceramico, vetro ultrasottile, medicale).
Nel verticale sono 4 i modelli, dall’economica LV Top, salendo per performance e automazione attraverso il modello LV EVO e la Wave, fino al top di gamma, superaccessoriata standard Superinox.
La criticità del lavaggio è proteggere gli organi meccanici dall’umidità e mantenere costanti nel tempo le perfomance richieste.
Meno considerato ma più complesso è il ciclo di asciugatura. Qui la criticità è ottenere la perfetta asciugatura, alla più alta velocità possibile, con il minor consumo energetico e nel rispetto dei limiti di legge sulla rumorosità.
Le lavatrici Neptun sono integrabili in isole di lavoro o sistemi logistici tipo I4.0 e SCADA.
Inoltre, le nostre soluzioni tecniche sono improntate da sempre alla sostenibilità ambientale, cioè evitare gli sprechi di energia, di acqua, migliorare la qualità del lavoro, ottimizzando comunque il ciclo di produzione. I due migliori esempi sono il sistema brevettato Ecosave che riduce la rumorosità dei soffianti e gestisce automaticamente il ciclo di riscaldamento e mantenimento della temperatura dell’acqua, contribuendo ad un notevole risparmio energetico, e il sistema A-qual, che permette con il controllo e gestione automatica della qualità dell’acqua di raggiungere e mantenere parametri pre-impostati di purezza, riducendo al minimo il consumo dell’acqua.
Tutti i dati sono controllabili e gestibili dal pannello di controllo touch screen e possono essere esportati per tenere traccia dei parametri di processo e della diagnostica, nell’ottica di un controllo totale e intelligente della produzione e relativi costi.
Infine l’assistenza on line è assicurata dal servizio Quickservice, attuato tramite il modulo di controllo remoto ‘SEVIO Router’ con IP dedicato per la massima sicurezza aziendale.
Tel.: +39 02 33006099
Fax: +39 02 33005630
vitrum@vitrum-milano.it
Sede Legale: Viale Abruzzi 72, 20131, Milano (MI)
Uffici: Viale Fulvio Testi 128, 20092, Cinisello Balsamo (MI)
P.IVA 07177790156
Cos'è VITRUM Life?
Privacy Policy
Contatti