back to top
sabato 28 Dicembre 2024

traduzione automatica

sabato 28 Dicembre 2024

traduzione automatica

    MAZZAROPPI: il nuovo TP COMPACT

    L’originalità che conquista il mercato internazionale

    La MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l., circa un mese dopo aver presentato alla fiera del vitrum la sua ultima creazione, conquista il mercato internazionale, installando in Germania presso l’azienda Glaserei – Roger Braun, l’ultima evoluzione del Tp Compact.

    L’esperto team di ingegneri e professionisti della MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l., grazie ai 60 anni di esperienza nel settore, ha contribuito in modo significativo alla realizzazione dell’ultima evoluzione del Tp Compact. Si tratta di un forno per la tempra del vetro moderno,veloce, versatile e in grado di soddisfare a pieno le esigenze produttive delle piccole e medie vetrerie, che vedono nella sostenibilità e nel grande risparmio energetico di questo impianto, la chiave del futuro successo.

    Queste caratteristiche hanno permesso alla MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l. di essere l’unica tra le aziende produttrici di forni ad avere il macchinario funzionante nella fiera del vitrum, temprando per tutta la durata dell’evento , con soli 150 kW a disposizione per alimentare lo stand e l’impianto.

    Il Tp Compact ha riscosso enorme successo durante la fiera Vitrum, conquistando non solo il mercato nazionale ma anche il mercato internazionale, ed ha contribuito alla rottura degli antichi pregiudizi legati ai classici impianti per la tempra del vetro. La sua originalità è stata apprezzata e considerata come una valida soluzione per l’innovazione del processo di tempra delle piccole e medie vetrerie.

    La MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l., ad oggi, vanta l’istallazione di questo impianto oltre che nel nord Italia, anche in Germania, presso l’azienda Glaserei-Roger Braun, attiva nella costruzione di prodotti di arredamento e box doccia di alta qualità, realizzati con una grande cura dei dettagli.

    Il team Mazzaroppi ha suggerito la migliore soluzione per soddisfare le esigenze produttive della azienda Glaserei-Roger Braun, ed insieme hanno indizizzato la scelta verso questo impianto. Il signor Braun afferma: “siamo tutti molto contenti del lavoro dei tecnici Mazzaroppi, che, in un breve lasso di tempo, hanno fornito una prestazione professionale di alto livello. Possiamo dirci veramente molto soddisfatti”

    Dalle parole del Signor Braun emerge che l’attento team della MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l. ha creato ed installato l’impianto con estrema professionalità e accuratezza, due qualità che si sono sposate fin da subito con la perfezione e la cura per i particolari della Glaserei-Roger Braun.

    Le caratteristiche dell’impianto ed in particolare il grande risparmio energetico sono state parte fondamentale delle motivazioni che hanno spinto la Glaserei- Roger Braun ad acquistare l’impianto Mazzaroppi, che si è rivelato essere la scelta migliore che potessero compiere nell’acquisto dell’impianto di tempra.

    Continua il signor Braun: “Importante per noi era acquistare un forno di tempra in grado di garantire alte prestazioni ed una elevata qualità del prodotto, guardando al tempo stesso a consumi ridotti, al fine di potere proporre la qualità al giusto prezzo e guadagnare di conseguenza un numero crescente di clienti da potere servire. I forni Mazzaroppi garantiscono standard qualitativi alti; il rapporto prezzo – livello prestazionale è appropriato ed il basso consumo energetico è indubbiamente un punto di forza. Grazie alla tecnologia innovativa, sono stati utilizzati materiali di qualità: vedi ad esempio per l’isolamento della camera di riscaldamento. Tutte queste considerazioni, ci hanno fatto propendere per l’acquisto di un forno Mazzaroppi. Come dicevo, la tecnologia evoluta, con l’utilizzo di materiali e componenti di qualità, ma al contempo la semplicità di gestione della macchina nel suo complesso, ci fanno pensare che anche le manutenzioni potranno essere veloci nello svolgimento e non così frequenti,grazie alla qualità dei materiali impiegati “.

    Possiamo quindi affermare che d’ora in poi La Glaserei- Roger Braun avrà un valido alleato nella sua carriera, un impianto interamente Made in Italy, del marchio Mazzaroppi riconosciuto nel mercato tedesco per l’affidabilita e la grande qualità dei suoi prodotti.

    Dal punto di vista tecnico, l’impianto in questione è un Tp Compact 1600×3200 dotato di estensione a 3600 mm di dimensioni utili, occupa a terra uno spazio notevolmente ridotto rispetto ad un classico forno di tempra, considerando i 18 m di lunghezza e i 5 metri di larghezza massima, compreso il ventilatore, ed inoltre necessita di un impianto elettrico di soli 200 kW per essere alimentato, con un consumo medio che si aggira intorno ai 130 kWh in produzione.

    Il Tp Compact essendo un impianto ultra sostenibile e intelligente aiuta e sostiene le piccole e le medie vetrerie come la Glaserei Roger Braun, permettendo loro di temperare i vetri in maniera assolutamente autonoma e garantendo così una produzione quotidiana basata sospratutto sulla qualità dei vetri piuttosto che sulla quantità. Inoltre l’impianto si può utilizzare in qualsiasi momento,secondo Ie proprie esigenze produttive, senza dover sostenere enormi costi di gestione o necessitare di un personale specializzato.

    Tutto questo è possibile perché la MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l. ha introdotto l’originalità nel processo di tempra. Questo impianto di ultima generazione è in grado di essere completamente spento e acceso ogni giorno, poiché necessità di soli 45 minuti per tornare in temperatura.

    Il Tp Compact è l’unico forno intelligente, in grado di riconoscere automaticamente le zone realmente occupate dalle lastre di vetro diminuendo così il forte shock termico, tipico del processo di tempra, questo restituisce un prodotto finale di alta qualità e con anisotropia tendente allo 0.

    L’ultima innovazione del Tp Compact inoltre è perfettamente integrata nei processi tipici dell’industria 4.0, archivia i parametri della carrellata affinché ogni prodotto sia conforme alle normative UE. La Mazzaroppi Engineering inoltre, vanta della possibilità di gestire a distanza i suoi impianti, tramite un’app per smartphone tablet e pc.

    Fino a pochi anni fa i forni da tempra erano considerati i protagonisti di questo processo, poiché l’intera produzione di un’azienda veniva organizzata sulle caratteristiche dell’impianto e sui suoi tempi di produzione. Oggi giorno invece possiamo affermare senza alcun dubbio che il Tp è l’unico forno da tempra che si adatta in maniera automatica e veloce alle esigenze produttive dell’azienda.

    Le piccole e medie vetrerie oggi possono temprare in maniera consecutiva vetri di ogni spessore e lavorazione, poiché la flessibilità dell’impianto garantisce un adattamento automatico alla necessità del momento.

    La MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l., con questo impianto, ha iniziato a disporre i primi tasselli di una grande crescita verso il futuro, e con lei tutti i suoi clienti che da anni le sono affianco nella produzione di prodotti di qualità e che riconoscono in questo brand la scelta più valida in termini di professionalità, semplicità e originalità. L’ultima testimonianza della grande professionalità Mazzaroppi si trova nelle parole cariche di emozione e meraviglia del signor Braun che conclude il suo discorso rivolgendo al team mazzaroppi un applauso e un sorriso di gratitudine.

    Conclude il Signor Braun:

    “Non possiamo che consigliare un forno Mazzaroppi. A tale scopo abbiamo iniziato a fare pubblicità, con il supporto di materiale informativo e fotografico, per la nostra attività di tempratori con il forno Mazzaroppi.”

    Contatta l'autore per ulteriori informazioni






       Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.


      Articoli correlati

      MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l.
      MAZZAROPPI ENGINEERING S.r.l.
      VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass

      Ultimi articoli