giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

    More

      ITALCARRELLI® continua a migliorare la logistica nelle fabbriche di vetro float. Ultimi sistemi per gli inloader LGV: BES, RDS & RIS

      Per risultati logistici accurati, flessibili ed efficienti, oggi gli impianti di produzione del vetro si affidano a macchinari di movimentazione ad alte prestazioni, orientandosi sempre più verso sistemi più intelligenti, connessi e autonomi.
      Con le sue soluzioni di movimentazione su misura, ITALCARRELLI® fornisce i più importanti produttori e trasformatori di vetro float di tutto il mondo. Clienti internazionali in continua crescita e cambiamento e quindi sempre attenti alle più moderne attrezzature tecnologiche all’avanguardia.
      Negli ultimi anni la Divisione Vetro e il reparto R&D dell’azienda hanno costantemente puntato sull’innovazione di prodotto, studiando soluzioni di movimentazione sempre più performanti e realizzando importanti investimenti in automazione, sviluppo di veicoli a guida autonoma (AGV) e servizi correlati.
      Nell’industria del vetro ITALCARRELLI S.p.a. fornisce principalmente macchine basate su tecnologia LGV (Laser Guided Vehicles).
      L’LGV consiste nella triangolazione della posizione della macchina tramite uno scanner laser che ne monitora la posizione rispetto ai riflettori fissi installati nel magazzino. Questo sistema di guida garantisce un’ottima precisione, non necessita di particolari installazioni sugli impianti e i percorsi sono facilmente modificabili.
      Continuando a rivoluzionare la logistica delle vetrerie float, questi sono gli ultimi sistemi che gli ingegneri ITALCARRELLI S.p.a. hanno sviluppato per la serie di inloader PTN LGV, che operano senza operatori a bordo: il BES, l’RDS e RIS.
      Il sistema BES (Battery Exchange Station) consente la ricarica e la sostituzione automatica della batteria a bordo degli inloader LGV. Grazie ad esso, la batteria una volta scarica può essere sostituita automaticamente senza l’intervento di alcun operatore. Il trasportatore LGV, quando avrà la batteria scarica, si sposterà automaticamente verso il BES per sostituirla con una carica e l’intera operazione richiederà circa 4 min. Grazie al BES, ITALCARRELLI S.p.a. ha notevolmente aumentato l’operatività delle sue macchine LGV, non essendo più necessarie lunghe soste per la ricarica delle batterie. La stazione BES è disponibile anche per macchine standard con operatore a bordo.
      L’RDS, acronimo di Rack Detecting System, è un innovativo sistema di localizzazione che consente di tenere traccia di tutte le informazioni sul carico – ovvero presenza del carico, una stima della larghezza del vetro, numero di pacchi, posizione sul cavalletto, tipo di cavalletto – per una manipolazione più sicura. Può essere installato sia su AGV che su macchine a guida manuale, per aiutare l’operatore nelle sue operazioni di manovra. Vari sono i sensori elettronici che vengono posizionati sull’inloader per fornire tutti i dati: encoder, fotocellule e sensori a ultrasuoni. Grazie al RDS, il sistema non solo rileva la presenza del cavalletto, ma avvia anche un rallentamento automatico della macchina e la arresta per evitare che possa colpire il cavalletto durante il caricamento.

      Inoltre, la macchina può essere dotata anche di RIS (Rack Identification System) che permette di scansionare un codice a barre o leggere un tag RFID con le informazioni sui cavalletti e comunicarle automaticamente al software di gestione del magazzino o ERP, quindi è possibile conoscere in qualsiasi momento l’esatta posizione di vetro e cavalletto.
      Italcarrelli apre la strada a macchinari e tecnologie accessorie di nuova generazione e sempre più tecnologicamente avanzati per la movimentazione del vetro float. Con i più alti standard di sicurezza, qualità e continui sviluppi in robotica, software e servizi, mira a fornire una personalizzazione sempre maggiore della macchina e delle sue caratteristiche.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        ITALCARRELLI S.p.a.
        ITALCARRELLI S.p.a.http://www.italcarrelli.eu/
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Solar, Vitrum Automotive - GLASS IS: Useful, Safe, Green, Smart, Social, Voguish, Flexible, Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        ITALCARRELLI S.p.a.
        ITALCARRELLI S.p.a.http://www.italcarrelli.eu/
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Solar, Vitrum Automotive - GLASS IS: Useful, Safe, Green, Smart, Social, Voguish, Flexible, Tradition

        Ultimi articoli