venerdì 30 Settembre 2022

traduzione automatica

venerdì 30 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      Le soluzioni smart ITALCARRELLI S.p.a. per la movimentazione del vetro piano

      Per l’industria del vetro piano, ITALCARRELLI S.p.a. vanta decenni di esperienza e un parco macchine per trasportare e stoccare questo materiale dal fine linea al magazzino, alle linee di lavorazione e all’area di spedizione. Questi trasportatori semoventi movimentano vetro piano di varie dimensioni (split size, DLF o LES, lastre jumbo e lastre jumbo XXL) e con diversi tipi di stoccaggio (pacchi di vetro, vetro su cavalletti, ecc.).

      La flotta dei veicoli per la movimentazione del vetro piano è suddivisa in cinque famiglie.

      Movimentazione del vetro su cavalletti
      La serie di pianali semoventi “TPEN” e inloader “PTN” movimenta il vetro posizionato su cavalletti jumbo e DLF/LES, dagli impilatori del fine linea alle aree di magazzino e spedizione, oltre che all’interno dei locali dello stabilimento.
      Questi veicoli sono normalmente forniti con una capacità di carico di 33 t; a richiesta sono disponibili versioni con capacità di carico superiore, caratteristiche e dimensioni su misura.
      Durante il trasporto, il vetro viene fissato in modo sicuro al cavalletto tramite morsetti idraulici. Questi veicoli sono sia dotati di sistema di sollevamento “Sicur-Lift” (brevetto Italcarrelli), che assicura una doppia sicurezza meccanica ed idraulica, sia con motore diesel, GPL o a batteria. Inoltre, sono disponibili con le tipologie di posto guida “in piedi” o “operatore seduto” e con cabina chiusa.
      Infine, queste macchine possono essere fornite con ruote adatte a qualsiasi tipo di pavimentazione per operare sia all’interno che all’esterno e con sistema di compensazione degli assi per pavimenti sconnessi.

      Side loaders
      I side-loader e carrelli laterali della serie “EN4L” sono macchine per il trasporto di pacchi di vetro all’interno degli stabilimenti. Questi veicoli hanno uno sterzo multidirezionale per muoversi in tutte le direzioni. Sono disponibili versioni con capacità di carico che vanno da 3 a 15 tonnellate e oltre; possono trasportare tutti i formati di vetro, da DLF o LES a lastre jumbo e XXL jumbo.
      Sono dotati di soluzioni innovative per semplificare e velocizzare le operazioni di movimentazione del vetro. Grazie a speciali funzioni automatiche, l’operatore può impostare automaticamente la macchina nella posizione ottimale per eseguire correttamente il caricamento del vetro. Una volta fissati i pacchi di vetro, li porta automaticamente in posizione di trasporto. Inoltre, i caricatori laterali possono essere dotati di sistemi di guida automatica per evitare collisioni contro i cavalletti.

      Caricatori laterali per applicazioni speciali
      ITALCARRELLI S.p.a. progetta e realizza attrezzature per la movimentazione di lastre in condizioni speciali: attrezzature idrauliche in grado di prelevare i pacchi di vetro e ruotarli in orizzontale – verticale e verticale – orizzontale, attrezzature speciali come dispositivi di bloccaggio idraulici per la movimentazione di pacchi di vetro e carrelli laterali speciali per la movimentazione del vetro su cavalletto.
      Queste macchine speciali trovano impiego in diversi settori dell’industria vetraria, tra cui la produzione di vetro stratificato, vetro rivestito e vetro solare.

      Carico / scarico container
      ‘EN BOX’ è il sollevatore telescopico brevettato Italcarrelli per il carico / scarico di pacchi di vetro in container chiusi.
      Le macchine sono dotate di un braccio telescopico che può raggiungere il centro del container e, sopra esso è posizionato un dispositivo di bloccaggio idraulico adatto alla movimentazione di pacchi di vetro. Il braccio telescopico può ruotare di 90° lato sinistro / destro per la movimentazione dei pacchi di vetro dal magazzino; anche il dispositivo di bloccaggio può ruotare per eseguire la movimentazione dei pacchi dal lato sinistro o destro del container. Il dispositivo di bloccaggio è inoltre dotato di telecamere che consentono all’operatore di verificare dal posto di guida se il pacco è fissato correttamente al dispositivo di bloccaggio.
      Questa attrezzatura permette di bloccare pacchi di diverse dimensioni, che vengono bloccati alla stessa tramite due piccoli supporti estensibili / a scomparsa, a seconda dello spessore del pacco. Infine, l’altezza del braccio è regolabile per consentire le operazioni all’interno del container senza la necessità di appoggiarlo a terra.

      AGV / LGV
      Da sempre focalizzata sull’automazione e, grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo di Veicoli a Guida Autonoma, ITALCARRELLI S.p.a. può fornire le sue macchine per la movimentazione del vetro in configurazione AGV (guida induttiva, laser e ottica, ecc.). Gli AGV dell’azienda possono essere interfacciati con gli stoccatori di fine linea, per lo scarico automatico del vetro su cavalletto, e con il WMS (Warehouse Management System) del cliente.

      I clienti possono contare su un unico fornitore per la macchina, l’automazione e il software.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        ITALCARRELLI S.p.a.
        ITALCARRELLI S.p.a.http://www.italcarrelli.eu/
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Solar, Vitrum Automotive - GLASS IS: Useful, Safe, Green, Smart, Social, Voguish, Flexible, Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        ITALCARRELLI S.p.a.
        ITALCARRELLI S.p.a.http://www.italcarrelli.eu/
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Solar, Vitrum Automotive - GLASS IS: Useful, Safe, Green, Smart, Social, Voguish, Flexible, Tradition

        Ultimi articoli