sabato 24 Settembre 2022

traduzione automatica

sabato 24 Settembre 2022

traduzione automatica

    More

      L’automazione robotica di BOVONE: produttività, flessibilità e sicurezza

      Per rispondere alle pressanti richieste in termini di produttività Bovone propone l’impianto robotizzato completamente automatico BRS che integra, all’interno di un’isola robotizzata, due molatrici rettilinee ELB Fully Automatic – una ELB 11/45 FA e una ELB 12 HS – una lavatrice verticale BVR, tre robot antropomorfi articolati multi-asse per la movimentazione delle lastre e uno spigolatore. 

      L’integrazione robotica consente un considerevole aumento della produttività, con abbattimento dei costi e maggior sicurezza per l’operatore nella movimentazione di lastre di grandi dimensioni.

      BRS fra le soluzioni automatizzate per la lavorazione del vetro disponibili oggi sul mercato sta riscuotendo grande apprezzamento: numerose sono le aziende nel mondo che hanno incrementato in modo significativo la loro produttività grazie a BRS.

      L’utilizzo di sistemi robotici prodotti da aziende affermate sul mercato garantisce alti livelli di sicurezza e affidabilità̀, anche in termini di assistenza post-vendita. Sempre in ottica di sicurezza e produttività, Bovone ha realizzato dei gripper con peso e ingombro ridotti che consentono di gravare meno sulla capacità di carico del robot, potenziando le performance in termini di tempo (25% in meno) ed energia impiegati durante la lavorazione di lastre particolarmente pesanti.

      BRS risponde ai protocolli dell’Industria 4.0: le isole, infatti, sono dotate di tecnologia completamente connettibile per la tracciabilità e l’autoregolazione dei parametri produttivi. 

      La sinergia fra l’automazione robotica nella movimentazione e l’upgrade in automazione della nuova serie di molatrici rettilinee ELB FA di Bovone insieme alla produttività e alle superiori prestazioni di lavaggio e asciugatura delle lavatrici verticali BVR d generano importanti vantaggi per il cliente:

      1. Incremento dell’automazione del processo produttivo con drastica riduzione dell’interazione operatore-macchina per svincolare la produzione dalla variabile collegata all’esperienza dell’operatore

      2. Abbattimento dei costi di produzione, con riduzione dei downtime e alta qualità ripetuta su tutto il ciclo produttivo, standardizzando l’esito qualitativo della molatura e aumentando la produzione a parità di tempo

      3. Maggiore flessibilità grazie alle macchine in grado di passare rapidamente da un batch ad un altro, grazie alla semplificazione dei passaggi di set up dell’impianto

      4. Abbattimento dei rischi legati alla produzione: riducendo l’interazione operatore-macchina la possibilità di infortunio per l’operatore e quella di danneggiare il vetro è inferiore

      L’automazione dei processi produttivi è una delle principali leve competitive: l’integrazione robotica di Bovone porta la produzione delle aziende su un nuovo livello di produttività, dando grande impulso alla loro competitività e sostenendolo nel lungo termine grazie alla affidabilità delle tecnologie e alla competenza ed efficienza del service.

      L’automazione della nuova gamma di molatrici ELB Fully Automatic si concretizza su tre aspetti tecnici:

      1. COMPENSAZIONE AUTOMATICA DELL’USURA DELLE MOLE: non è necessaria alcuna regolazione manuale per gestire l’aumento delle mole in base al loro grado di usura.

      2. AVVISO DI CAMBIO MOLA: un sistema acustico e visivo avverte l’operatore della necessità di sostituire la mola.

      3. SETUP VELOCE DELLE MOLE: grazie alla regolazione automatica dell’altezza del mandrino, il cambio mola della macchina è più facile e veloce. Al momento giusto, l’operatore avvia dallo schermo la procedura: il mandrino, così, si abbassa automaticamente lasciando lo spazio per sostituire la mola in modo comodo e semplice.

      Il team di Bovone è a disposizione per fornire tutte le informazioni, illustrando dal vivo i vantaggi generati da BRS.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.
        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.http://www.bovone.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.
        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.http://www.bovone.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition

        Ultimi articoli