venerdì 27 Maggio 2022

traduzione automatica

venerdì 27 Maggio 2022

traduzione automatica

    More

      La nuova gamma di molatrici automatiche per il vetro di Bovone: la gamma ELB FULLY AUTOMATIC

      La nuova gamma di molatrici Fully Automatic di Bovone risponde alle esigenze di automazione dell’industria vetraria per conseguire alti tassi di produttività ed elevata e costante qualità del prodotto finito. 

      Bovone sviluppa questi due aspetti della produzione agendo su tre leve principali:

      1. COMPENSAZIONE AUTOMATICA DELL’USURA MOLE

      I motomandrini montati su slitte motorizzate regolano in modo comletamente automatizzato le altezze dei mandrini, compensando l’usura della mola. L’utente s’interfaccia con il software attraverso un HMI intuitivo e di facile comprensione.

      La regolazione automatica opera in base a tre distinti parametri:

      • i metri lineari di vetro lavorato,
      • il livello di assorbimento elettrico dei mandrini, 
      • la combinazione dei due parametri 
      1. AVVISO CAMBIO MOLA

      La sostituzione della mola al momento opportuno permette di sfruttare al meglio l’utensile, ottenendo e mantenendo costante l’alto livello qualitativo della finitura. Il nuovo sistema acustico e visivo di Alert mette in guardia l’operatore proprio su questo aspetto.

      Permette di ridurre il numero delle interruzioni e si svincola la valutazione sull’opportunità di cambiare il consumabile mantenendo costante il livello qualitativo del bordo.

      1. SETUP MOLE VELOCE

      Al momento opportuno l’operatore, debitamente avvisato dall’alert acustico e visivo, avvia dallo schermo la procedura di cambio mola: il mandrino, così, si abbassa automaticamente lasciando all’operatore lo spazio per sostituire in modo comodo e agevole la mola. Una volta completata l’operazione, la mola si posiziona alla quota corretta in modo completamente automatico.

      Per facilitare e migliorare ulteriormente le procedure di set up della macchina, Bovone ha dotato il software di ricette predefinite che mettono in condizione l’operatore di avviare velocemente la produzione e passare agevolmente da un batch all’altro.

      Tutta la gamma Fully Automatic è integrabile all’interno di impianti robotici completamente automatizzati BRS di Bovone particolarmente indicati per automatizzare i processi di molatura di grandi lastre.

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.
        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.http://www.bovone.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.
        BOVONE ELETTROMECCANICA S.r.l.http://www.bovone.com
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass - GLASS IS: Tradition

        Ultimi articoli