lunedì 10 Maggio 2021

traduzione automatica

lunedì 10 Maggio 2021

traduzione automatica

Innovazione a tutti i livelli – tecnologia, servizio e risorse umane

OCMI-OTG S.p.a., Gruppo profondamente rinnovato dopo l’acquisizione di Kyp Accesorios, produttore di macchine e linee per la lavorazione di fiale in vetro borosilicato con quasi 30 anni di esperienza sul mercato mondiale, sta consolidando sempre più la propria posizione come fornitore di linee complete per produzione di contenitori farmaceutici da tubo e in particolare di fiale e flaconi.

Specialmente in alcune aree geografiche, come Estremo Oriente e Europa Orientale, la produzione di contenitori farmaceutici è cresciuta in modo molto rilevante causa dell’avvento dei vaccini contro il virus Covid-19.
In Cina, tradizionalmente il mercato più importante per OCMI-OTG S.p.a., molti clienti acquisiti hanno fatto important investimenti in nuove line di produzione per fiale e flaconi e nuovi soggetti stanno cercando di entrare nel settore, spinti dalla crescente domanda di packaging farmaceutico in vetro borosilicato.

OCMI-OTG S.p.a., grazie alla propria struttura integrata, ha potuto rispondere a questa nuova sfida e, allo stesso tempo, offrire nuovi sviluppi volti ad aumentare l’efficienza e ridurre lo spreco di materia prima durante il processo di lavorazione.
Le linee per produzione di fiale e flaconi fornite da OCMI-OTG S.p.a. consentono di monitorare la qualità del prodotto dall’inizio alla fine del processo di lavorazione, grazie ai sistemi di ispezione con telecamera rispettivamente destinati alle formatrici e al fine-linea, progettati e sviluppati dal Reparto R&D interno all’azienda.
La possibilità di installare sistemi di ispezione sviluppati dalla stesso fornitore della linea di produzione rappresenta un importante vantaggio per l’utilizzatore finale che può far riferimento allo stesso soggetto per servizio post.vendita, assistenza tecnica e fornitura di ricambi.
La versione più aggiornata della linea per produzione di fiale, recentemente fornita a uno dei più importanti laboratori farmaceutici operanti in Turchia, rappresenta un perfetto esempio di controllo qualità realizzato in tutte le fasi della lavorazione.

La macchina formatrice MM30 è dotata del sistema di controllo dimensionale OPTISTEM/2 operante su tutte le dimensioni della fiala, eccetto la lunghezza totale, prima dello scarico in linea: questo sistema consente di effettuare una auto-regolazione, in tempo reale, del livello di ossigeno sugli ultimi due bruciatori posti prima della sezione di formatura del tubo, garantendo così che tutti i tubi vengano processati nelle stesse condizioni di temperatura.
Riguardo alla lunghezza totale della fiala, questa non può essere controllata dalle telecamere poste sulla formatrice: anche questa misura può essere monitorata tramite il pannello di controllo del sistema OPTISTEM/2 tramite collegamento alla nuova stazione di calibrazione installata sulla linea di finitura LA502.
Le fabbriche dotate di sistema MES hanno la possibilità di collegare i loro dispositivi OPTISTEM/2 alla loro memoria centralizzata per tenere l’intero reparto di produzione sotto controllo in tempo reale da un’unica postazione, il che rappresenta una necessità sempre più frequente tra le aziende del settore.

A fine linea, il nuovo sistema di ispezione “cold-end” Kypeyes, dotato di 4 telecamere, installato prima della scatolatrice, consente di controllare la qualità dell’intera area di stampa o di alcuni settori della stessa, e, di conseguenza di rilevare eventuali difetti cosmetici all’interno della stessa area controllata.
Lo stesso sistema consente di controllare altre caratteristiche della fiala terminata, quali taglio e punto OPC, anelli di colore nonchè distanze e dimensioni ad essi correlati.
La stessa linea di produzione, anche in un secondo tempo, può essere integrata con dispositivi opzionali volti a minimizzare la manipolazione del vetro da parte degli operatori e ottimizzare i costi di manodopera, come il carica-tubi e la scatolatrice automatica, entrambi disponibili in due versioni da scegliere in funzione dello spazio disponibile e del tipo di prodotto da realizzare.
In merito alla riduzione dello scarto di vetro, la macchina FA36S è l’alternativa offerta da OCMI per l’operazione di formatura della fiala. Grazie alle 6 stazioni aggiuntive dedicate alla formatura del primo fondo di ogni nuovo tubo, questa macchina permette di ottenere una fiala in più per ogni tubo e di risparmiare approssimativamente il 5% di materia prima per ogni turno di lavoro.

Per quanto riguarda i flaconi OCMI-OTG S.p.a. arricchisce la propria gamma di soluzioni a partire dalla fine di Marzo 2021 con un nuovo modello di formatrice che soddisfa le richieste del mercato, soprattutto in termini di resistenza idrolitica.
Da’altra parte la formatrice per flaconi FLA20/S, anche grazie alle ultime innovazioni tecnologiche legate agli apparati di formatura servo-controllati, sta conquistando mercati particolarmente in crescita, soprattutto in Asia e, nello specific, in paesi quali Cina e Pakistan.
Come nel caso delle fiale, OCMI-OTG S.p.a. è in grado di fornire line completamente automatizzate dal caricatore del tubo fino alla scatolatrice, passando per sistemi di controllo destinati alla zona di formatura e a quella di finitura.
Le stazioni di pre-finitura e finitura servo- controllate rappresentano uno strumento essenziale per l’operatore che può ridurre drasticamente i tempi di cambio-lavoro e minimizzare le operazioni manuali che, in precedenza, si rendevano necessarie per le regolazioni.
Gli sviluppi applicati alla macchina FLA20/S sono volti a combinare la semplicità di utilizzo con l’elevata produttività resa possibile dalla rotazione continua.
Come anticipato in precedenza l’obiettivo primario di OCMI-OTG S.p.a. per l’anno 2021 è quello di completare la propria gamma di soluzioni per la produzione di flaconi in vetro borosilicato, con una nuova macchina formatrice completamente sviluppata nella sede centrale di Milano.

Dalla fine di Marzo 2021 il materiale digitale relativo a questa nuova soluzione, con l’illustrazione delle sue principali caratteristiche tecniche, sarà disponibile per l’invio ai clienti e soggetti interessati in tutto il mondo. La speranza del Management di OCMI-OTG S.p.a. è che l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid-19 termini al più presto in modo che clienti e prospects abbiano la possibilità di visitare senza restrizioni gli stabilimenti OCMI in Italia, Francia e Spagna e prendere atto personalmente di un Gruppo profondamente rinnovato e arricchito, in termini di risorse umane e servizi.

Contatta l'autore per ulteriori informazioni










     Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



    OCMI-OTG S.p.a.
    OCMI-OTG S.p.a.http://www.ocmigroup.com
    VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Hollow Glass
    spot_imgspot_img

    Articoli correlati

    OCMI-OTG S.p.a.
    OCMI-OTG S.p.a.http://www.ocmigroup.com
    VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Hollow Glass

    Ultimi articoli