D’ora in avanti gli smartphone di fascia medio-bassa saranno dotati di un alleato invincibile. Corning, azienda leader nella realizzazione di vetri per display, ha da poco presentato Gorilla Glass 7i: un vetro super resistente che coniuga innovazione ed economia.
La fascia medo-bassa dei cellulari è una delle più richieste dai consumatori perché garantisce molteplici vantaggi, tra cui un prezzo accessibile, prestazioni adeguate per la maggior parte delle funzionalità richieste a uno smartphone (navigazione web, social media, email, chiamate, fotocamera, GPS, Bluetooth e Wi-Fi), una discreta durata della batteria e un design accattivante, con una varietà di colori e finiture tra cui scegliere.
Gli smartphone entry level rappresentano dunque un’opzione intelligente per chi cerca un dispositivo conveniente, funzionale e affidabile. E proprio quest’ultima caratteristica viene promossa da Gorilla Glass 7i. Il codice rivela molto del prodotto: un vetro di settima generazione, descritto come “un’innovazione leader del settore per i dispositivi intermedi”.
Le proprietà di Gorilla Glass 7i
Dai test effettuati in laboratorio, Gorilla Glass 7i ha dimostrato di saper resistere a cadute da un metro di altezza su superfici equivalenti all’asfalto, un risultato notevole se si tiene conto che prodotti simili per smartphone di fascia medio-bassa non garantiscono una caduta in sicurezza per altezze inferiori o pari al mezzo metro. Inoltre, Gorilla Glass 7i è due volte più resistente ai graffi rispetto ai vetri concorrenti e non manca di presentarsi come una soluzione sostenibile, adatta ad accontentare le caratteristiche richieste da un mercato di massa.
La prima azienda ad adottare questo vetro per i suoi telefoni sarà Oppo, colosso cinese dell’elettronica di consumo, ma non è ancora stato presentato nello specifico il modello su cui verrà installato.
Con Gorilla Glass 7i Corning non mira unicamente agli smartphone. Questo vetro potrà infatti trovare applicazione anche su altri dispositivi dotati di schermi di piccole dimensioni, come gli smartwatch.
Fonti: hwupgrade.it, tecnoandroid.it, hdblog.it