La ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. è stata fondata nel 1954. La Società appartiene ed è gestita da Vittorio Bovone, il quale ha voluto che l’Azienda riflettesse nella sua attività i principi originali, innovazione costante ed un credo profondo nella qualità.
ELETTROMECCANICA BOVONE S.r.l. è oggi una realtà presente in tutto il mondo dove opera mediante Agenti qualificati che spesso forniscono anche l’assistenza tecnica e assicurano un magazzino ricambi. Inoltre, i qualificati tecnici Bovone sono sempre pronti a visitare il cliente. Il fondatore della società, Luigi Bovone, padre di Vittorio, iniziò con il processo di ramatura galvanica per proteggere lo strato di argento dello specchio, cui presto seguirono continui miglioramenti fino alla produzione di linee complete per la produzione di specchi.
Nel 1974 Bovone introdusse una rivoluzionaria bisellatrice rettilinea, capace di lavorare ad una velocità più che doppia rispetto alle macchine dei più agguerriti concorrenti!
Oggi una bisellatrice simile può lavorare fino a 10 m/minuto, mantenendo ineguagliato un primato che dura da 25 anni!
Negli anni seguenti Bovone continuò ad ampliare la sua gamma, con le molatrici rettilinee e le linee per la produzione di vetro stratificato ed antiproiettile.
Lo sviluppo di nuove macchine è proceduto parallelamente allo sviluppo dell’organizzazione interna: nell’anno 2000 la Bovone ottiene la certificazione ISO 9001.
L’inossidabile competenza tecnologica e di processo caratterizza tradizionalmente la produzione Bovone, garantendo una qualità Made in Italy ai massimi livelli di eccellenza. A ciò si affianca un livello di performance da primato, inattaccabile e punto costante di riferimento per gli altri che seguono. Questi due aspetti chiave contribuiscono a fare di Bovone un’Azienda di prim’ordine mondiale, dal know-how ricco, prezioso ed inossidabile nel tempo, dove il “made in Italy” si consolida sempre più in: “made in excellence”.Per informazione sui prodotti e i servizi offerti dall’azienda visita il sito: https://bovone.com/