Nancy Mammaro, CEO di Mappi, è stata eletta Vice Presidente con delega al settore del vetro piano per GIMAV, l’Associazione che raggruppa i costruttori e fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la lavorazione del vetro.
Quello del vetro piano è un comparto che l’anno scorso ha fatturato quasi 900 milioni di euro, con un incremento rispetto all’anno precedente del 14,4%. A questo fa da contraltare l’aumento repentino dei costi per l’energia e le difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime e componentistica. C’è soprattutto un fattore che distingue il comparto del vetro in Italia: la dimensione delle aziende coinvolte, che in genere hanno un fatturato attorno ai 5 milioni di euro.
Proprio in considerazione di questi dati di fatto Nancy Mammaro, a proposito di questo nuovo incarico, ha dichiarato: “Se si agisce come singoli è difficile rispondere alle turbolenze del mercato, diverso è il caso se ci si muove in gruppo. Dimostrare ancora una volta che “l’unione fa la forza” è l’impegno che mi sono assunta accettando questo nuovo ruolo in Gimav, di cui ringrazio qui, e di nuovo, tutti i Soci.”
“Rappresentare aziende tanto diverse richiede prima di tutto una grande opera di ascolto e di comprensione, la voglia di costruire un futuro migliore, una fiducia nei rapporti, nel lavoro, nell’impegno quotidiano. Questo è il mio punto di partenza, sono sicura che così facendo, agendo uniti e compatti, riusciremo a risolvere i problemi e a cogliere le importanti opportunità che i mercati stanno ricominciando ad offrire con generosità.”