VITRUM 2021 assieme ad altre assolutamente inedite, ci ha detto una cosa che già sapevamo: ha ribadito, a noi di Mappi, a tutti gli associati del Gimav, a tutti coloro che hanno a cuore l’industria del vetro, che la rassegna milanese è la miglior vetrina, non solo per le industrie italiane, ma anche europee e mondiali.
Chi vuole proporre innovazione, chi cerca innovazione, a Vitrum è nel suo ambiente ideale, appassionato tra gli appassionati. Noi di Mappi abbiamo potuto toccare con mano tutto ciò, abbiamo scoperto tante innovazioni frutto di un’incessante voglia di andare avanti. Sono queste le cose assolutamente inedite a cui facevamo riferimento prima. Da parte nostra abbiamo potuto condividere con colleghi, amici, imprenditori, Supertemper, la soluzione Mappi per la produzione di vetro taglia fiamma certificato E30.
Abbiamo trovato attenzione, voglia di fare, un’industria del vetro che non vedevamo così dinamica da tempo. Per questo non siamo rimasti minimamente sorpresi quando abbiamo letto che la produzione del vetro piano in Italia ha avuto nel 2021 un balzo del 14,4% superando di gran lunga i risultati ottenuti pre-covid. Siamo sicuri che fino a che si continuerà a lavorare con questo spirito, e fino a che ci saranno occasioni di incontro come il VITRUM questa crescita non potrà far altro che continuare!