È ora disponibile online il libro che celebra l’istituzione dell’Anno Internazionale del Vetro.
L’ebook, della lunghezza di 230 pagine, è intitolato “Welcome to the Glass Age” ed esamina il percorso che ha portato alla nascita dell’Anno Internazionale del Vetro.
Contenuti in linea con i SDGs delle Nazioni Unite
Il volume indaga il processo di candidatura, i passaggi politici e il valore dei contatti all’interno delle Nazioni Unite. Ma propone anche un’analisi sulla storia del vetro e sulle sue applicazioni future.
“Welcome to the Glass Age” è, infatti, suddiviso in 13 capitoli, scritti da 18 pionieri e leader del vetro. Ogni capitolo si propone di approfondire un argomento in linea con gli obiettivi delle Nazioni Unite per il 2030. Dal vetro per la sanità a quello per l’ICT, dal tema della sostenibilità a quello dell’educazione e dell’uguaglianza di genere.
Ulteriori dettagli
Il libro si rivolge a quanti nutrono un interesse, non specialistico, per il mondo del vetro. Le pagine sono riccamente illustrate e introdotte da una prefazione redatta dai curatori Alicia Durán e John Parker.
Ci troviamo finalmente nell’era della piena affermazione del vetro e dei suoi benefici? Per scoprirlo non resta che leggere l’ebook, visualizzabile o scaricabile qui.
Fonte: glass-international.com