TUROMAS S.L sarà presente alla nuova edizione di Vitrum. Dopo un periodo di incertezza, l’industria del vetro sta entrando in una nuova era segnata dalla Quarta Rivoluzione Industriale.
TUROMAS S.L coglierà l’occasione per presentare ai visitatori, allo stand N15 – P14 del padiglione 22P, la sua gamma completa di macchine per lo stoccaggio, il carico e il taglio del vetro monolitico e laminato e per offrire loro software personalizzati e soluzioni 4.0.
Fin dai suoi inizi nel 1985, TUROMAS S.L è sempre stata consapevole del fatto che non si tratta semplicemente di vendere una macchina per caricare, tagliare o immagazzinare il vetro, ma di accompagnare il cliente durante tutto il processo fino a trovare la soluzione perfetta di cui ha veramente bisogno.
Industria 4.0 – Turomas Software
L’industria sta affrontando una nuova era con la Quarta Rivoluzione. Le grandi aziende stanno guidando e rafforzando i processi di trasformazione digitale. Le infrastrutture digitali, le interconnessioni e i sistemi di produzione automatizzati, motori della competitività, saranno anch’essi messi in evidenza in modo speciale a Vitrum 2021.
L’avvio del Centro di Innovazione e Sviluppi Speciali TUROMAS (CIDET) è stato il luogo ideale per ideare e far nascere TUROMAS Software, una nuova gamma di prodotti basati su Industria 4.0. Queste applicazioni capiscono come funziona l’industria sulla base dei dati forniti dalle macchine stesse.
Utilizzano un software all’avanguardia che garantisce l’interconnessione ideale delle macchine con qualsiasi ottimizzatore ERP disponibile sul mercato.
La sua interfaccia di controllo è stata accuratamente progettata per soddisfare le esigenze dell’utente finale: adattabilità, intuitività e facilità d’uso.
L’informazione è potere, e questo è stato l’obiettivo di TUROMAS S.L: fornire le informazioni necessarie per facilitare il lavoro quotidiano dei suoi clienti, in modo standardizzato e aperto a tutti i produttori di software.
Realizzazione di nuovi macchinari.
Negli ultimi anni, la necessità di offrire prodotti di qualità superiore con un minor impatto ambientale ha portato i fornitori di vetro a sviluppare un’ampia varietà di vetri rivestiti a alte prestazioni.
Questi nuovi prodotti hanno generato una domanda nel mercato: un sistema di decapaggio in grado di rimuovere una vasta gamma di rivestimenti e di gestire i rifiuti associati al processo.
Per questo motivo, TUROMAS S.L lancia una nuova generazione di sistemi di decapaggio in grado di soddisfare le necessità del mercato odierno e le richieste dei clienti più esigenti: più vetro con un’ampia varietà di rivestimenti.
Oltre all’innovativo sistema di decapaggio, il produttore spagnolo ha lanciato un nuovo modello di tavolo di carico e taglio per vetro monolitico grazie a più di 30 anni di esperienza con il sistema di carico a ventosa TUROMAS.
Il RUBI 406VA è un tavolo da taglio per vetro autoportante di 6 metri dotato di un sistema di caricamento automatico – VA. Il suo design innovativo permette il carico, il taglio e lo scarico automatico del vetro, garantendo la massima produttività e automazione nel minor spazio possibile.
Il caricatore automatico è integrato nella struttura del tavolo da taglio stesso, ottimizzando i processi in soli 35 m2. Offre grandi vantaggi economici e logistici per il cliente.
Il 2020 e il 2021 saranno ricordati come gli anni che ci hanno messo alla prova, che ci hanno fatto fare del nostro meglio per superare situazioni che non avevamo mai vissuto prima. Le fiere sono state cancellate, limitando la vita degli affari e il contatto diretto con clienti e fornitori per molto tempo.
Adesso, è il momento di incontrarsi di nuovo e scoprire come TUROMAS S.L e i suoi nuovi progetti possono aiutarvi a ottenere il massimo dalla lavorazione del vetro piano.
Ci incontriamo di nuovo. Ci vediamo a Vitrum 2021.