DRILL 1600FF è un trapano verticale a controllo numerico a 5 assi per l’esecuzione di fori, inserti e svasature su lastre di vetro piano con uno spessore da 3 a 20 mm. La macchina è costituita da cinque assi interpolati, X Y V Z W, e da due elettro-mandrini: quest\’ultimi, montati contrapposti uno all’altro, consentono di lavorare con un sistema di contropunta per una perfetta foratura del vetro.
Questo impianto verticale è capace di operare con estrema velocità e precisione grazie alla gestione di tutte le lavorazioni tramite controllo numerico e grazie al supporto del doppio cambio utensile. La fresatura con questa macchina è un’operazione semplice e veloce e, grazie ad utensili multipli, si può fresare e molare un inserto in pochi secondi
Le lavorazioni che la macchina può eseguire sono molteplici:
FORATURA: grazie alle teste contrapposte, viene eseguita con la massima velocità e garantendo sempre un’ottima qualità e precisione del foro.
SVASATURA: può essere effettuata sia con singoli utensili diamantati e regolata in base alle esigenze del cliente dal programma che con degli accessori montati sui foretti diamantati.
FRESATURA: grazie all’estrema robustezza e precisione dell’impianto, la fresatura risulta un’operazione veloce e semplice da effettuare e con gli utensili multipli si riesce ad ottenere un inserto fresato e molato in pochi secondi.
Principali vantaggi:
– Facile e veloce da programmare
– 1 tacca in 60 secondi
– Controllo numerico per la gestione delle lavorazioni e degli assi
– Cambio utensili automatico: 24 posizioni
– Misurazione e ravvivatura utensili automatica
– Assenza di vibrazioni e lunga durata
– Manutenzione minima
– Massima precisione garantita