Quinto dei nove valori che costituiscono il Brand Manifesto SCHIATTI ANGELO S.r.l.
L’azienda italiana da oltre mezzo secolo è tra i player nazionali e internazionali più conosciuti e apprezzati nel settore della progettazione e produzione di macchine per la lavorazione del vetro e delle ceramiche.
Lasciamo parlare l’azienda.
Dall’artigianalità all’industrializzazione
La crescita, dell’individuo e dell’azienda, comporta sempre l’avanzamento e l’evoluzione ma comporta anche la perdita di qualcosa. Se, nel caso della persona, quello che lasciamo alle spalle sono l’ingenuità e la spensieratezza a favore di senno ed esperienza, solitamente quello che si perde nel passaggio da artigianato a industria è l’originalità del prodotto, la manualità e l’attenzione ad ogni singolo cliente.
A meno che l’industria in questione sia SCHIATTI.
In ogni macchinario la cura dell’artigiano
Se è vero, infatti, che struttura e processi si sono adattati al cambio di dimensioni e alla crescita dell’azienda, è anche vero che la SCHIATTI ha deciso di mantenere sempre un’impostazione di lavoro incentrata sul cliente e sul singolo macchinario.
Questo permette al nostro committente di scegliere tra una gamma già ben definita di soluzioni, ma anche di creare – insieme – la soluzione “artigianale” studiata su misura in base ai suoi volumi di produzione, lavorazioni etc.
Dalla manualità all’automazione
L’evoluzione è un processo che, nei 50 anni di storia dell’azienda, ha riguardato anche le nostre macchine per la lavorazione del vetro e delle ceramiche.
Pur mantenendo il punto fermo dall’affidabilità, i nostri macchinari hanno compiuto infatti progressivi balzi avanti in termini di tecnologia e innovazione.
La direzione di questo progresso è sicuramente l’automazione: rispondente ai dettami dell’Industria 4.0 e in grado di garantire sicurezza e performance nettamente superiori, l’automazione può bene esemplificare, nell’area tecnica, quello che il passaggio dall’artigianato all’industria ha significato per i processi.
Quel che resta immutato: servizio e fiducia
Non cambia il nostro atteggiamento di vicinanza al cliente, né il nostro ruolo di interlocutori e partner nella costruzione del vostro business.
Non viene meno l’affidabilità di un’azienda che “ci mette la faccia”, indipendentemente dalle dimensioni o dal fatturato.
Guadagniamo, tutti, in esperienza, innovazione, efficienza.