giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

giovedì 6 Ottobre 2022

traduzione automatica

    More

      Satinal: un servizio a 360° per la realizzazione del vetro di sicurezza

      Una realtà intrinsecamente italiana che produce intercalari e macchinari per il vetro di sicurezza: questa è Satinal, azienda operante nel settore del vetro da oltre vent’anni e baluardo della qualità e stile Made in Italy.

      Un servizio di eccellenza, all’altezza degli standard qualitativi dei prodotti, è fondamentale per un’azienda che ha deciso di puntare sui bisogni del cliente. Il percorso di sviluppo aziendale di Satinal, già dagli anni 2000 azienda leader nella produzione di composti chimici e macchinari per la satinatura del vetro, è partito dalla produzione di forni TK, progettati per trasformare il vetro di sicurezza (laminazione, tempera e tempera chimica) ed è arrivato a sviluppare STRATO®, l’unica gamma prodotti italiana di film EVA. Tale strategia ha permesso all’azienda di costruire un know-how tecnico e scientifico che supporta il cliente in tutte le fasi decisionali, dalla scelta di acquisto dell’impianto, alla messa a punto dei processi produttivi e dei successivi controlli qualità.

      Proprio grazie all’esperienza maturata nella costruzione di forni di laminazione, tempera chimica e tempera termica e grazie alla presenza di un laboratorio di ricerca e sviluppo interno, S-Lab, Satinal fornisce un supporto tecnico scientifico, ma allo stesso tempo pratico e di semplice lettura al cliente che acquista gli intercalari STRATO® e gli impianti TK.

      Selezione del film di laminazione STRATO® più adatto alla specifica applicazione, esecuzione di controlli di compatibilità tra i prodotti STRATO® e altri inserti e ottimizzazione dei parametri del processo di laminazione del vetro, portano il cliente verso la decisione più allineata con le sue esigenze. Per rendere il processo di laminazione ancora più semplice, Satinal fornisce supporto tecnico ad hoc per la filiera produttiva di ogni cliente e assistenza H24 in caso di necessità.

      Inoltre, la produzione di tutta la gamma prodotti di Satinal è basata a Erba, in Italia, e utilizza solo materie prime di origine europea. La catena di fornitura di Satinal permette cosi un approfondito controllo qualità delle materie prime in entrata, una qualità costante delle stesse e riduce in modo significativo i tempi di produzione e consegna: il prodotto finito viene consegnato ai clienti Europei in tempi estremamente rapidi, fino a 48 ore.  

      Anche TK basa la sua strategia sul supporto tecnico offerto al cliente: l’ufficio dedicato supporta in loco il cliente con sopralluoghi e lezioni one to one, nel pre e post vendita. L’ufficio tecnico visita il cliente non solo per consigliare il tipo di macchinario più adatto, ma anche per analizzare gli spazi e customizzare al meglio l’impianto da installare. Al momento dell’acquisto, invece, il team tecnico accompagna il cliente nella conoscenza della macchina, montandola e collaudandola in primis, per poi spiegarne in una lezione one to one l’utilizzo corretto e la manutenzione necessaria, così da rendere il cliente autonomo fino dal primo istante.

      Satinal mette al centro i bisogni del cliente, attraverso supporto tecnico e commerciale sempre in prima linea.

      Per ulteriori informazioni contattare

      E. info@satinal.it

      S. www.satinal.it

      T. 031870573

      Contatta l'autore per ulteriori informazioni










         Leggi la nostra Privacy and Cookies Policy e accetta le condizioni di utilizzo e trattamento dei tuoi dati. Tratteremo sempre le informazioni da te inserite con rispetto.



        SATINAL S.p.a.
        SATINAL S.p.a.http://www.satinal.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar
        spot_imgspot_img

        Articoli correlati

        SATINAL S.p.a.
        SATINAL S.p.a.http://www.satinal.it
        VITRUM SPECIALIZED: Vitrum Flat Glass, Vitrum Hollow Glass, Vitrum Solar

        Ultimi articoli